Dramma finanziario per il Milan: persi più di 100 milioni | Soldi irrecuperabili
Situazione terribile per le casse rossonere, che hanno ormai perso una cifra enorme di denaro per una ragione assurda.
Il Milan sta proseguendo il proprio cammino in campionato e in Champions League. Il club sette volte campione d’Europa vuole a tutti i costi raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio anno, e ultimamente pare essere arrivato un cambio di passo sotto la gestione Fonseca.
Mentre la squadra continua a lavorare sul campo in vista dei prossimi impegni però è chiaro che in società si sta pensando a diverse questioni, come ad esempio il calciomercato, il rinnovo dei contratti e così via. Ce n’è una però che pesa come un macigno dalle parti di Milanello.
A quanto pare infatti il Diavolo ha perso più di 100 milioni di euro dalle sue casse per una ragione davvero incredibile. Un vero e proprio dramma finanziario dunque per la società, che adesso rischia davvero grosso.
Una perdita economica enorme per il club rossonero
Il patrimonio più importante per le società di calcio sono ovviamente i giocatori. Tramite le loro cessioni infatti i club riescono ad incassare parecchi soldi, oltre che ad iscrivere a bilancio delle plusvalenze. Ed è per questa ragione che in casa rossonera si sta vivendo quasi un dramma per la svalutazione totale di un grande nome della rosa.
Si tratta ovviamente di Rafael Leao. L’esterno offensivo portoghese infatti sta giocando male, ed è al centro di continue diatribe con allenatore e tifosi. L’agglomerarsi di tutte queste situazioni non positive hanno portato dunque ad un deprezzamento importante del suo cartellino, che secondo alcuni è di oltre 100 milioni di euro.
Svalutazione totale per un patrimonio della società
Nel contratto di Rafael Leao è presente una clausola da ben 175 milioni di euro. Una cifra enorme, che già nei mesi scorsi difficilmente i club interessati avrebbero pensato di pagare, e che adesso pare impossibile da incassare in quel di Milanello. Qualora qualche società fosse davvero propensa ad acquistarlo infatti, difficilmente presenterebbe un’offerta superiore ai 70 milioni.
Di conseguenza, rispetto al valore della clausola nominata in precedenza, si tratterebbe di una diminuzione di prezzo di oltre 100 milioni. Una somma enorme, che il Milan ha praticamente perso. La speranza della società dunque è che il lusitano riesca a rialzare la testa e a tornare quello di un tempo, facendo crescere nuovamente il suo valore economico.