Dzeko, last dance in Serie A | Due strade sul piatto: un vecchio amore o un’ex rivale
Il bomber bosniaco può tornare in Serie A per un’ultima grande esperienza, e la sua prossima destinazione ha lasciato tutti a bocca aperta.
Uno dei centravanti più forti che abbiamo visto in Italia nel corso degli ultimi anni è senza ombra di dubbio Edin Dzeko. Capace di segnare caterve di gol con le maglie di Roma e Inter, il Cigno di Sarajevo è stato molto amato dai tifosi delle due compagini, oltre che da tutti gli appassionati.
Due estati fa come ben sappiamo il classe 1986 ha lasciato la Serie A, trasferendosi a parametro zero al Fenerbahce. Tuttavia il campionato turco sembra stargli molto stretto, nonostante i suoi 38 anni compiuti. L’ex centravanti nerazzurro sta giocando alla grande anche in questa stagione, e in queste condizioni farebbe comodo a qualsiasi big europea.
E’ per questa ragione che proprio nel nostro campionato qualcuno ha aperto gli occhi e sta pensando di riportarlo a calcare i campi della massima serie. Nel dettaglio sul piatto sarebbero giunte due offerte per lui. Una riguarda un clamoroso ritorno a casa, mentre l’altra il trasferimento in una rivale di sempre, che gli farebbe commettere un enorme tradimento nei confronti del suo vecchio amore.
Dzeko, due grosse opportunità per tornare in Serie A
In Serie A ci sono diverse squadre che hanno bisogno di un attaccante. Tra chi necessita di una riserva e chi di un titolarissimo, il reparto offensivo sarà di sicuro uno dei più chiacchierati nella sessione di trasferimenti invernale. Ed è per questa ragione che un profilo come Dzeko tornerebbe utilissimo a diverse società.
Una di queste è di sicuro la Roma, club in cui il bosniaco ha militato per ben sei stagioni. La Magica ha bisogno di un vice Dovbyk, visto che Shomurodov non da garanzie, e per questo motivo, qualora ci fosse la possibilità, riporterebbe volentieri a casa il giocatore. Ma come dicevamo oltre ai giallorossi un’altra big è sulle sue tracce.
Una vecchia nemica pensa al bosniaco
Una delle big italiane che è alla ricerca di un centravanti è di sicuro la Juventus. Con Milik perennemente ai box, e Vlahovic che a causa dei tanti impegni ha bisogno di riposo, Dzeko diventerebbe una ghiotta occasione di mercato.
Staremo a vedere dunque se quelle che al momento sono delle pure ipotesi si tramuteranno in qualcosa di più, e se vedremo davvero di nuovo il Cigno di Sarajevo in Serie A.