Forza, è il tuo momento: Spalletti (finalmente) lo convoca | Pronto a portare gli azzurri al Mondiale
Il ct azzurro ha deciso di optare per una chiamata a sorpresa in vista della prossima sosta. Vediamo chi è il giocatore in questione.
La scorsa pausa dovuta alle nazionali ha portato delle risposte importanti in casa azzurra. La nostra selezione infatti è riuscita a pareggiare contro il Belgio, rendendosi autrice di un gran primo tempo e giocando tutto il secondo in inferiorità numerica. Allo stesso tempo poi i quattro volte campioni del mondo sono riusciti a battere agevolmente Israele con un netto 4-1.
Nonostante la sosta sia da poco terminata, l’Italia, e in particolar modo il commissario tecnico Luciano Spalletti, ha già la testa alle prossime uscite. Nello specifico gli azzurri il prossimo 14 novembre se la vedranno ancora con il Belgio, questa volta in trasferta, mentre qualche giorno dopo, il 17, ospiteranno i rivali della Francia. Saranno due gare decisive per accedere al turno successivo della Nations League e per dare ancora degli ottimi segnali.
Ma è proprio in vista di queste prossime sfida che il ct italiano ha iniziato a valutare quali giocatori convocare. Per uno di questi a sorpresa sembra essere arrivato il momento giusto. Spalletti infatti ha deciso di chiamarlo dopo diverso tempo per far sì che dia maggiore linfa alla squadra, magari trascinandola ai prossimi Mondiali.
Arriva la tanto attesa chiamata di Spalletti per il giocatore
Dopo un avvio di stagione piuttosto negativo e che gli aveva fatto subire le critiche di tifosi e addetti ai lavori, Andrea Colpani sembra essere tornato in condizione. Il centrocampista ex Monza, reduce da una grande stagione che ha convinto la Fiorentina ad investire su di lui, si è messo in grande evidenza durante l’ultima uscita della sua squadra.
Nella sfida vinta dai Viola al Via del Mare contro il Lecce infatti il Flaco si è reso autore di una fantastica doppietta, che gli ha concesso di sbloccarsi e di zittire tutti. E adesso per lui potrebbe arrivare anche la convocazione di Spalletti.
Il ct vuole dargli una chance
Dopo che con grande sorpresa è rimasto fuori dalla spedizione degli scorsi Europei in terra tedesca, per Colpani sembra essere arrivato il momento di entrare a far parte in pianta stabile della nazionale maggiore.
Il modulo usato da Spalletti gli consentirebbe di imporsi e addirittura di ottenere una maglia da titolare. Vedremo dunque se per lui arriverà questa occasione.