Home » Wow Sampdoria: colpo maestoso per gennaio | Scippo alla diretta concorrente

Wow Sampdoria: colpo maestoso per gennaio | Scippo alla diretta concorrente

Il direttore sportivo della Samp Pietro Accardi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Il club blucerchiato è deciso a scippare una diretta concorrente per la promozione in Serie A per rinforzare la propria rosa.

La stagione della Sampdoria prosegue dopo un inizio tutt’altro che positivo. L’avvio pessimo della squadra blucerchiata ha portato la società ligure ad esonerare il tecnico Andrea Pirlo, chiamando sulla panchina Andrea Sottil. Le cose sono leggermente migliorate con l’ex allenatore di Udinese e Salernitana, anche se la strada da percorrere è ancora molto lunga.

Le concorrenti per cercare di raggiungere la promozione in Serie A, obiettivo dichiarato all’inizio della stagione, sono parecchie, e di conseguenza non sarà facile avere la meglio e centrare il traguardo. Le cose però potrebbero essere facilitate in vista del prossimo mercato di gennaio, dove il direttore sportivo Pietro Accardi ha in mente un colpo da maestro.

Il dirigente infatti sembra avere intenzione di scippare proprio una delle squadre in lizza con il Doria per l’obiettivo promozione del miglior talento della rosa. Si tratterebbe di un colpo maestoso viste le qualità del giocatore, che andrebbe così a rinforzare parecchio la rosa a disposizione di Sottil.

La Samp vuole scippare i rivali del loro miglior talento

Una delle squadre candidate a salire in massima serie è senza dubbio il Sassuolo. Dopo l’inaspettata retrocessione dello scorso anno, i neroverdi, che si sono affidati a Fabio Grosso in panchina (maestro delle promozioni), vogliono subito risalire la china. Anche per questa ragione dunque diversi calciatori importanti sono rimasti in rosa.

Profili come Doig, Laurienté e soprattutto Domenico Berardi, da poco rientrato dal grave infortunio al tendine d’Achille, giocherebbero in gran parte dei club di Serie A, e per questa ragione rappresentano un valore aggiunto per la squadra emiliana. Ma è proprio dalla compagine in questione che la Samp ha deciso di pescare per rafforzarsi.

Foto di squadra del Sassuolo/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Ecco il calciatore neroverde nel mirino di Accardi

Con il rientro di Berardi dall’infortunio, lo spazio per Cristian Volpato, giovane talento classe 2004 che due estati fa la società della famiglia Squinzi aveva acquistato dalla Roma, rischia di ridursi drasticamente.

Di conseguenza, per evitare una sua svalutazione, il Sassuolo sarebbe pronto a lasciarlo partire anche in prestito. E tra le squadre all’orizzonte pare esserci anche la Sampdoria, che anche in vista di un addio di Fabio Borini andrebbe a regalare un bel colpo a mister Sottil.