Home » Evra, una carriera svoltata grazie… al pollo | Così l’ex Juve ha fatto il grande salto

Evra, una carriera svoltata grazie… al pollo | Così l’ex Juve ha fatto il grande salto

Patrice Evra/ fonte Lapresse e Pexels- sampgazzetta.it

Il terzino francese, che ha giocato tra le altre anche per la Juve, ha rivelato un trucco che ha cambiato per sempre la sua carriera.

Uno dei terzini sinistri più forti dell’ultimo ventennio è stato di sicuro Patrice Evra. Il calciatore francese ha fatto le fortune del Manchester United, club nel quale ha militato per ben nove stagioni vincendo praticamente di tutto sotto la guida attenta di sir Alex Ferguson. Conclusasi l’esperienza ai Red Devils però il difensore è approdato nel nostro campionato.

In realtà il legame con l’Italia inizia molto prima, visto che agli albori della sua carriera il terzino ha giocato tra le fila del Marsala e del Calcio Monza. Come dicevamo però è l’esperienza alla Juventus che lo renderà famoso anche nel bel paese. In circa due anni e mezzo Evra si è fatto amare dai tifosi bianconeri che ancora oggi lo ricordano con grande piacere.

Ma prima di raggiungere il successo, come capita a tutti, il calciatore ha dovuto fare tanta gavetta. La svolta nella sua fantastica carriera però è arrivata grazie ad un qualcosa di assurdo. Stiamo parlando del pollo. Proprio il diretto interessato infatti qualche tempo fa ha raccontato un aneddoto esilarante su questa situazione.

Evra deve tutto al pollo

La storia risale ai tempi di quando l’ex giocatore della nazionale transalpina militava nel Monaco. Evra infatti nel 2004 è rimasto vittima di un infortunio al piede, ma purtroppo per lui le cure sembravano non sortire alcun effetto. Per guarire a quel punto gli è stato consigliato un trattamento particolare.

Si tratta di inserire un pezzetto di pollo nella scarpetta, che, non si sa bene per quale ragione, avrebbe risolto il problema. La cosa curiosa è che a quanto pare il rimedio naturale ha funzionato davvero.

Patrice Evra/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Infortunio risolto e salto di qualità

Utilizzando questo curioso sistema per ben 4 mesi, Evra ha risolto i suoi guai fisici, ed ha cominciato a giocare a livelli ancora più alti, tanto da guadagnarsi la chiamata di un club storico come il Manchester United.

Come da lui stesso affermato in una lettera dedicata al calcio qualche anno fa e riportata da tio.ch, ”Il pollo mi ha permesso di giocare talmente bene che nel 2006 ho firmato per il Manchester United”Ci crediate oppure no, Evra ha cambiato la sua carriera e la sua intera vita grazie all’aiuto di un pollo.