Home » Roma, Juric è alla frutta: al suo posto un profilo altisonante | I Friedkin preparano un biennale

Roma, Juric è alla frutta: al suo posto un profilo altisonante | I Friedkin preparano un biennale

I Friedkin sulle tribune dello stadio Olimpico/ fonte Ansa- sampgazzetta.it

La crisi della Roma sta portando i Friedkin ad effettuare il secondo esonero stagionale. Ecco chi arriverà questa volta in panchina.

Nessuno durante le prime settimane di agosto avrebbe mai potuto pensare che la situazione in casa romanista dopo alcuni mesi sarebbe stata quella attuale. La grande campagna acquisti messa in atto dalla società, unita al fatto che nessun top player della rosa era stato ceduto, e che al comando c’era Daniele De Rossi, reduce da una seconda parte di stagione scorsa importante, lasciava grosse speranze ai tifosi e a tutto l’ambiente.

La realtà però si è rivelata ben diversa. L’esonero di Capitan Futuro a cominciato a portare i primi malcontenti a Trigoria e nella piazza. L’approdo in panchina di Ivan Juric ha dato solamente la mera illusione di un improvviso cambio di passo. Anche con il tecnico croato al comando infatti la situazione non è migliorata, anzi, nelle ultime ore è addirittura precipitata.

La sonora sconfitta subita in casa della Fiorentina per 5-1 ha scatenato le ire assolute di tutto l’ambiente. La squadra al ritorno dalla trasferta in terra toscana è stata accolta malamente a Termini, e di conseguenza ai piani alti della società bisogna prendere una decisione immediata.

Juric ad un passo dall’esonero

Il netto ko patito al Franchi rischia di essere solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e che porterà all’esonero di Ivan Juric. Il tecnico croato, già in dubbio da diverse settimane, è arrivato al capolinea, e non è da escludere che già tra qualche ora possa arrivare la comunicazione della sua cacciata.

Detto ciò si sta già cercando di capire quale potrebbe essere il nome del suo sostituto. La pista che porta a Claudio Ranieri pare parecchio improbabile. Più realizzabile invece l’idea di un ritorno di De Rossi, che è ancora sotto contratto con la Magica. Nelle ultimissime ore però una nuova idea si sta palesando in maniera sempre più chiara dalle parti di Trigoria.

Ivan Juric/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

La nuova idea dei Friedkin

Le ultime indiscrezioni stanno riportando di un interesse della proprietà statunitense nei confronti di Roberto Mancini, il quale ha da poco lasciato l’Arabia Saudita.

L’ex ct della nazionale azzurra è pronto per intraprendere una nuova avventura di livello, e una piazza come quella giallorossa potrebbe dargli le giuste motivazioni per tornare in pista. Staremo a vedere dunque se questo scenario potrebbe davvero realizzarsi nelle ultime ore.