Home » Treno Milano-Genova prenotato: Doria, innesto di lusso per Sottil | Arriva (a gennaio) in prestito secco

Treno Milano-Genova prenotato: Doria, innesto di lusso per Sottil | Arriva (a gennaio) in prestito secco

Andrea Sottil/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Il tecnico blucerchiato può gioire per un rinforzo davvero importante proveniente dal club milanese in prestito nel mercato di gennaio.

Dopo un avvio di stagione alquanto negativo, la Sampdoria sta provando a trovare la sua dimensione. Al netto del fatto che la classifica di Serie B è cortissima, la squadra blucerchiata, a seconda dei risultati, passa dalla zona calda della classifica a quella che porterebbe a fare i playoff. L’obiettivo però è quello di rimanere nella seconda.

La campagna acquisti messa in atto durante l’estate lasciava presagire che il traguardo principale sarebbe stato quello della promozione in Serie A. Infatti a Bogliasco sono arrivati tanti giocatori di livello, che hanno reso la rosa tra le più forti del campionato. In attesa del cambio di passo però la società sta ragionando su qualche altro rinforzo da regalare ad Andrea Sottil.

Uno in particolare però sembra ormai cosa fatta. Si tratta di un calciatore che è arriva da Milano, e che a quanto pare ha già acquistato il biglietto del treno per approdare in Liguria. Un innesto di lusso dunque per il tecnico, proveniente in prestito secco da una big assoluta del massimo campionato italiano. Vediamo di chi stiamo parlando.

Rinforzo altisonante per la Sampdoria

Per dare ulteriore birra e qualità alla squadra, la società blucerchiata sta ragionando per mettere a segno ulteriori colpi di mercato nella sessione di trasferimenti invernale. E uno di questi pare possa arrivare dal club meneghino.

In particolare dal Milan, che con la creazione della squadra B, la quale non sta andando alla grande nel campionato di Serie C, sta dando a diversi giovani talenti la possibilità di mettersi in mostra. Ma quello che potrebbe arrivare a Genova, sponda doriana, è davvero un futuro fuoriclasse.

Francesco Camarda e altri giovani talenti rossoneri con la maglia della nazionale azzurra Under 19/ fonte X- sampgazzetta.it

Reparto al completo con il suo acquisto

Il giovane talento milanista di cui stiamo parlando è Davide Bartesaghi, difensore classe 2005 che già a partire dallo scorso anno ha cominciato a muovere i primi passi nella prima squadra rossonera, e che con il Milan Futuro è uno dei più positivi.

Il ragazzo, con l’assenzo del Diavolo, andrebbe così a giocare con continuità in un campionato di livello più alto rispetto a quello di Serie C, cosa che farebbe di certo bene alla sua crescita. Al momento queste sono delle semplici ipotesi di mercato, ma chissà che in futuro possano rivelarsi reali.