Home » Giuntoli lo ha rifatto: è un Kalulu 2.0 | Milan beffato di nuovo

Giuntoli lo ha rifatto: è un Kalulu 2.0 | Milan beffato di nuovo

Pierre Kalulu/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Il direttore sportivo bianconero sta puntando un altro calciatore del Diavolo, che adesso ha paura di incappare in un altro grosso errore.

Durante l’estate la Juventus ha condotta una campagna acquisti davvero importante. Diversi calciatori di grande spessore sono arrivati a Torino. Da Koopmeiners a Douglas Luiz, senza dimenticarsi di Thuram, Cabal, Di Gregorio e Kalulu. Proprio quest’ultimo però aveva dato le maggiori perplessità ai tifosi e a tutto l’ambiente bianconero.

Dopo che la pista Todibo era svanita, con il West Ham che ha anticipato la Vecchia Signora, acquistandolo a titolo definitivo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha deciso di virare proprio sul difensore milanista. La stagione precedente, caratterizzata da diversi infortuni per il francese, aveva dunque fatto storcere il muso un po’ a tutti dalle parti della Continassa.

Tuttavia il giocatore ha risposto prontamente sul campo. A suon di eccellenti prestazioni infatti Kalulu si è preso il posto da titolare fisso nello scacchiere di Thiago Motta, giocando alla grande sia nel ruolo di terzino destro che in quello di centrale di difesa. Con il grave infortunio patito da Bremer poi il giocatore transalpino è diventato il faro della retroguardia juventina. Di conseguenza per lui si preannuncia un futuro assicurato a tinte bianconere.

Giuntoli riscatta Kalulu e pensa ad un altro milanista

Viste le grandi prove offerte dal 24enne al servizio della squadra, la società torinese sembra aver già deciso: a giugno il calciatore verrà riscattato. La cifra per il suo acquisto sembra quasi ridicola, considerando anche i prezzi odierni. Dopo un prestito di 3 mln di euro, la Juve dovrà pagarne altri 14 per il riscatto più 3 di eventuali bonus, per un totale di massimo 20 mln.

Un prezzo super modesto visto quanto sta facendo Kalulu, che ha fatto infuriare la tifoseria milanista. Ma in quel di Milanello non sembrano arrivare buone notizie, visto che a quanto pare Giuntoli vuole tornare all’attacco, provando a compiere un’altra operazione di questo tipo.

Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Ecco il calciatore rossonero nel mirino del ds

Il contratto di Davide Calabria con il Milan scade al termine della stagione, e al momento non sembra che possa arrivare una proposta di rinnovo da parte di Furlani e company.

E’ ovvio dunque che a giugno il capitano rossonero sarà svincolato e disponibile al trasferimento a parametro zero. E ad approfittarne pare che possa essere proprio Giuntoli, pronto a piazzare il colpo per far rilanciare il calciatore a Torino proprio come fatto con Kalulu.