Home » Sottil, i buoni risultati non bastano: “Tifosi perplessi” | Il tecnico finisce sulla graticola

Sottil, i buoni risultati non bastano: “Tifosi perplessi” | Il tecnico finisce sulla graticola

Andrea Sottil/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Il mister blucerchiato è finito al centro delle critiche, nonostante gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra nelle ultime uscite.

La Sampdoria è tornata a viaggiare dritta verso i propri obiettivi stagionali. Dopo il successo nell’entusiasmante partita di Cesena, dove i blucerchiati si sono imposti per 5-3 sui bianconeri, la squadra ligure si è ripetuta nel pomeriggio di domenica, battendo il Mantova per 1-0 e ottenendo così il secondo successo consecutivo.

Decisiva ai fini del risultato finale è stata la rete di Kasami, che al 61esmio con un tiro all’angolino ha siglato il gol della sua rivalsa personale (con Pirlo in panchina il centrocampista era finito ai margini della rosa) e della vittoria doriana. Grazie a questi tre punti dunque la Samp esce dalla zona calda, e soprattutto entra in quella playoff, facendo tornare a sperare i tifosi per una promozione in Serie A.

Questo cambio di marcia della squadra dunque è merito sì dei calciatori, ma anche di mister Andrea Sottil, che è riuscito a regalare ai suoi ragazzi una chiara identità, anche se c’è ancora molto da lavorare. Nonostante la Sampdoria abbia rialzato la testa però c’è ancora qualcuno che non pare essere convinto del lavoro del mister, tanto da averlo messo alla gogna.

Sottil al centro delle critiche

Al termine del successo interno ottenuto contro il Mantova, Enrico Nicolini, allenatore ed ex calciatore, che ha militato anche tra le file della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Forever Samp, parlando di varie tematiche riguardanti i blucerchiati e della stessa partita.

Il 69enne però ha espresso la sua opinione anche su mister Andrea Sottil, non riservandogli proprio dichiarazioni d’amore. ”I numeri sono dalla parte di Sottil, ma la gestione di alcune situazioni può aver lasciato perplessi i tifosi”Ma non è finita qui, visto che Nicolini ha voluto anche lanciare un appello al tecnico in vista del prossimo match di campionato.

Andrea Sottil/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

L’appello a Sottil

Nicolini ha poi lanciato un appello a Sottil, rilasciando le seguenti parole: ”Contro il Cittadella vorrei che la la Sampdoria non facesse turnover e che venissero messi in campo i migliori giocatori. Bisogna spingere sull’acceleratore”.

Staremo a vedere dunque se l’allenatore blucerchiato ascolterà o meno il consiglio. Non ci resta che attendere a mercoledì sera, quando il Doria sarà ospite del Cittadella, e di sicuro vorrà provare a portare a casa il terzo successo di fila, anche per zittire tutte le critiche.