Pallone d’Oro, Vinicius tradito dall’interno | L’annuncio è chiarissimo: c’è lo zampino di Mbappé
Non si placa il caos sul Pallone d’Oro. Il clamoroso annuncio indica che a far perdere il riconoscimento a Vinicius sia stato Mbappé.
Le polemiche riguardanti l’assegnazione del Pallone d’Oro non sembrano placarsi. Come ben sappiamo nella giornata di lunedì si è svolta la tanto attesa cerimonia del riconoscimento. A questa però non ha preso parte Vinicius Jr e tutto il Real Madrid. La protesta è nata proprio perché il vincitore non è stato il brasiliano. La cosa non ha fatto piacere né al calciatore e né al club madrileno, e di conseguenza entrambi hanno disertato la premiazione.
A vincere è stato dunque Rodri, impazzito di gioia e che dunque fa vedere a tutto il mondo che anche un centrocampista può arrivare ad ottenere questo risultato. Tuttavia il caos sul tema continua a non placarsi, e di giorno in giorno spuntano fuori delle nuove indiscrezioni sulla questione e sulla mancata vittoria del fantasista verdeoro.
Una delle ultime, spiegata anche con un annuncio chiaro e preciso, è davvero clamorosa. A quanto pare infatti Vinicius sarebbe stato addirittura tradito dall’interno, e nel suo secondo posto nella classifica finale del Pallone d’Oro c’è lo zampino inequivocabile del suo nuovo compagno di squadra Kylian Mbappé.
Vinicius secondo per colpa di Mbappé
Il Pallone d’Oro è oggetto di numerose discussioni e rumors negli ultimi giorni in qualsiasi trasmissione a sfondo sia calcistico che sportivo. Anche a Cronache di Spogliatoio, nel corso di una delle consuete live, se n’è parlato parecchio.
Tuttavia Riccardo Trevisani, noto giornalista e telecronista, ha sganciato la teoria più clamorosa di tutte. ”Vista da fuori, con luci da Spy Game, sembra una ripicca francese di Mbappé al Real Madrid”. Queste le parole di Trevisani, che, pensandoci bene, non sono così lontane dall’essere realistiche.
Un’ipotesi non proprio impossibile
Sebbene quella messa in piedi da Riccardo Trevisani sia una teoria ai limiti del complottismo, questa non può essere di certo esclusa a priori, soprattutto conoscendo le critiche e le controversie che vede spesso e volentieri coinvolta France Football.
Nessuno in Francia infatti ha digerito l’addio di Kylian Mbappé al PSG. Addirittura due estati fa dovette intervenire il presidente Macron in persona per non far partire il fuoriclasse suo connazionale. Questa volta però non c’è stato nulla da fare, e forse, per pura ripicca nei confronti di chi l’ha preso, il Real Madrid, si è deciso di non assegnare il trofeo a Vinicius.