Home » Pirlo, non solo i Rangers: anche la Serie A apre le porte | Lotterà per la salvezza

Pirlo, non solo i Rangers: anche la Serie A apre le porte | Lotterà per la salvezza

Andrea Pirlo/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Il tecnico dopo la fine dell’avventura alla Samp è pronto a tornare in pista, e ha diverse proposte sul piatto. Una arriva dalla Serie A.

Nonostante ultimamente abbia rialzato la testa, riportandosi nelle zone alte della classifica di Serie B, e soprattutto uscendo fuori da quelle calde, la Sampdoria non ha iniziato al meglio il campionato. I risultati negativi ottenuti nell’avvio di stagione hanno intimorito la società, tanto che ha deciso di esonerare il tecnico Andrea Pirlo già alla fine di agosto.

Una cacciata scioccante e quasi inattesa, soprattutto perché come detto erano passate pochissime gare dall’avvio. Di conseguenza il campione del mondo del 2006 adesso si trova ai box, ed è sempre sotto contratto con i blucerchiati, fino al prossimo 30 giugno. Questo accordo però verrebbe volentieri stralciato da entrambe le parti, qualora arrivasse una proposta per il Maestro.

E qualcosa nelle ultime ore sembra essersi mosso in questa direzione. Secondo alcune indiscrezioni infatti i Rangers Glasgow hanno intenzione di chiamarlo sulla panchina, e dargli la possibilità di far intravedere le sue qualità da tecnico, considerando che la squadra in questione lotta per le zone nobili della classifica scozzese. Ma non è tutto. Anche dalla Serie A qualcuno pare avergli messo gli occhi addosso.

Pirlo pronto a tornare in pista

Stando ad alcune indiscrezioni riportate dal Mundo Deportivo, il club di Glasgow sta pensando di esonerare l’attuale allenatore Philippe Clement, visti i risultati non proprio esaltanti ottenuti fino ad ora. E al suo posto la principale idea della società pare essere proprio Andrea Pirlo.

Addirittura infatti la dirigenza ha già contattato l’ex Juventus e Sampdoria. Tuttavia come dicevamo quella proveniente dalla Scozia potrebbe non essere l’unica proposta per il Maestro. A quanto pare infatti anche un club di Serie A in lotta per la salvezza sembra essere deciso a chiamarlo in panchina.

Andrea Pirlo/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ecco chi vuole l’ex allenatore doriano

Il Venezia di Eusebio Di Francesco ad oggi pare essere una delle principali candidate per retrocedere in Serie B a fine stagione. I risultati ottenuti fin qui sono stati scarsi, e la qualità della rosa a detta di molti non è adatta alla Serie A.

E’ per questa ragione dunque che solo un cambio di guida tecnica potrebbe far svoltare la situazione per i lagunari. Qualora nei prossimi match, già a partire da quello di questo pomeriggio con l’Udinese, le cose non migliorassero, l’ex allenatore del Frosinone potrebbe essere sollevato dall’incarico. E uno dei candidati per sostituirlo è proprio Andrea Pirlo.