Dalla Samp all’MLS: Accardi sfoltisce la rosa | Tutto fatto per gennaio
Affare in uscita per il club blucerchiato, che cede un grande nome negli Stati Uniti. A gennaio il calciatore cambierà continente.
La stagione della Sampdoria prosegue tra alti e bassi, ma in casa blucerchiata c’è la certezza che per tentare di agguantare la promozione bisognerà fare molto meglio di così. Fondamentale sarà trovare una continuità di risultati, in modo da raggiungere le zone alte della classifica.
Ed è per questa ragione dunque che la società, dopo i tanti sforzi fatti in estate, anche nel mercato di gennaio potrebbe tornare ad investire, in modo da rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Andrea Sottil. I profili seguiti dal direttore sportivo Pietro Accardi sono parecchi, e nel corso delle prossime settimane ci sarà sicuramente una scremata, per capire su quali si potrà puntare in maniera decisa.
Per poter portare qualche altro colpo importante a Bogliasco però bisognerà cercare anche di chiudere per qualche uscita. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore sono arrivate delle novità incredibili, che hanno lasciato tutti senza parole. Un grande nome del Doria infatti è finito nel mirino di un club di MLS, che è pronto a spingersi molto in avanti per acquistarlo già nella sessione di mercato invernale. Vediamo di chi si tratta.
Cessione imminente in casa doriana
La rosa della Samp, almeno dal punto di vista numerico, è piuttosto ampia. E per questa ragione non mancano i calciatori in esubero, sui quali mister Sottil non punta. A questi sarà fondamentale trovare quanto prima una sistemazione.
Uno dei nomi che è già presente sulla lista dei cedibili in casa blucerchiata è di sicuro quello di Fabio Borini. Il tecnico spesso non lo ha convocato nel corso delle ultime uscite della squadra, e per questo l’ex attaccante di Roma e Milan a gennaio dovrebbe salutare. E per lui ci sono le sirene provenienti dagli Stati Uniti.
Un club statunitense pesca dalla Samp
Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, il New York City è fortemente interessato a Fabio Borini, e già nel corso delle prossime settimane potrebbe instaurare i primi dialoghi con la società doriana.
La Samp dal canto suo non ha alcuna intenzione di trattenerlo. Resta da capire però cosa ne pensa il giocatore, che ha spesso dichiarato di voler rimanere a Genova, e soprattutto non sarà semplice convincerlo a fargli cambiare continente.