Home » Lo United sceglie Amorim: lo Sporting prende in Italia il nuovo tecnico | Progetto a lungo termine

Lo United sceglie Amorim: lo Sporting prende in Italia il nuovo tecnico | Progetto a lungo termine

Ruben Amorim/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

I Red Devils hanno deciso di puntare sul portoghese per il post ten Hag, mentre lo Sporting su un giovane italiano in rampa di lancio.

Dopo un avvio di stagione molto negativo, e diversi anni ben al di sotto delle aspettative, il Manchester United ha deciso di dare il benservito ad Erik ten Hag. Il tecnico olandese è stato esonerato dopo la sconfitta patita in Premier League in casa del West Ham, la quale ha sancito la crisi senza fine del club inglese.

Subito dopo la cacciata dell’olandese, è partito il cast per la sua sostituzione, ma ai piani alti di Old Trafford non si è lasciata troppa libera interpretazione. Il nuovo allenatore è stato individuato in maniera chiara, e porta il nome di Ruben Amorim, giovane tecnico 39enne dello Sporting Lisbona, squadra nella quale ha fatto un gran lavoro nel corso degli ultimi anni.

Addirittura per prenderlo i Red Devils hanno deciso di pagare la clausola rescissoria di circa 10 mln di euro presente nel suo contratto. Un gesto che dunque fa capire ancora di più la chiara intenzione di puntare su di lui. Detto ciò, in attesa di tutte le firme e le ufficialità, è chiaro che anche la società portoghese ora si è messa alla ricerca di un nuovo allenatore. E questo potrebbe arrivare proprio dall’Italia.

Lo Sporting guarda nel bel paese per il futuro

Che quella di Lisbona sia una società che non guarda affatto alla carta d’identità lo si era capito da un pezzo. Amorim ha guidato la squadra dal 2020, quando aveva solo 35 anni, e di conseguenza non è da escludere la scelta di un altro mister giovane e di belle speranze.

Come dicevamo però questo dovrebbe arrivare proprio dall’Italia. Si tratta di un nome di belle speranze e che spesso ha fatto parlare di sé. Stiamo parlando di Alberto Aquilani.

Ruben Amorim/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Nuovo progetto a lungo termine per il giovane tecnico

E’ da tempo che si dice di un gran bene dell’ex centrocampista di Roma e Juve. Il suo anno a Pisa ha fatto drizzare le antenne a tutti, e addirittura la scorsa estate c’è stato chi ha ipotizzato un suo approdo alla Fiorentina.

Al momento però Aquilani è svincolato, e quella riguardante lo Sporting Lisbona, squadra in cui ha anche giocato per una stagione e dove quindi conosce bene l’ambiente, sembra molto più di una suggestione.