Vlahovic stanco e fuori forma: Motta si inventa il centravanti | A Udine parte titolare
Il tecnico bianconero ha un’idea geniale per far rifiatare il bomber serbo e dare una nuova alternativa alla squadra in fase offensiva.
La Juventus non sa più vincere. Nella serata di ieri i bianconeri sono stati fermati ancora sul pareggio, questa volta dal Parma. La sfida, ricca di emozioni e molto entusiasmante, si è conclusa con il risultato di 2-2. Al vantaggio dei primissimi minuti di Del Prato ha risposto McKennie, ma quando la Vecchia Signora è sembrata essere salita in cattedra, Sohm ha riportato avanti i ducali. Di Weah la rete nella ripresa che ha sancito il punteggio finale.
La squadra torinese dunque perde altri punti per strada, e deve fare mea culpa per aver commesso diversi errori. Tanti gli sbagli singoli, e diverse anche le prestazioni sottotono. Da quella di Danilo a quella di Cabal, senza dimenticarsi ovviamente di Dusan Vlahovic. Il serbo non ha brillato, e nel primo tempo ha sprecato anche una chiarissima occasione da gol.
Le attenuanti dalla sua parte ci sono. Non gli sono arrivati tanti palloni, ma soprattutto l’ex Fiorentina è molto stanco. Con Milik ai box, il classe 2000 è l’unico centravanti di ruolo presente in rosa, e non può praticamente mai rifiatare. Ma è proprio per questa ragione che Thiago Motta sta studiando un’idea pazzesca.
Thiago Motta mette a sedere Vlahovic
Dopo la prestazione opaca di ieri sera, e con la stanchezza che sembra averlo colpito in piena, Dusan Vlahovic potrebbe partire dalla panchina nel prossimo match di campionato contro l’Udinese, in programma sabato pomeriggio alle ore 18.00.
Il tema per il tecnico italo-brasiliano adesso però è come sostituire il serbo. Le opzioni a disposizione lasciano pensare ad un falso nove, come Yildiz o Weah, o addirittura Mbangula, che ha ricoperto questo ruolo con l’Inter, anche se per pochi minuti. In realtà però l’allenatore sta valutando una scelta clamorosa.
La folle scelta del tecnico bianconero
C’è un calciatore che potrebbe prendere il posto di Vlahovic, seppur in situazioni di emergenza come questa. Stiamo parlando di Teun Koopmeiners. L’olandese, rientrato proprio nella sfida contro il Parma dal problema al costato, ha già ricoperto il ruolo di attaccante anche all’Atalanta.
Le doti fisiche e qualitative poi non mancano di certo, e per questo motivo Thiago Motta potrebbe quanto meno sperimentarlo in quel ruolo. Staremo a vedere dunque se quella che al momento è una pura ipotesi si trasformerà in qualcosa di più, magari già a partire dalla prossima gara di campionato.