Io me ne torno in Serie A: Samp, cessione pesante a gennaio | Nemmeno il tempo di disfare i bagagli
Il club blucerchiato prepara un addio pesante in vista della sessione di mercato invernale. Per lui nemmeno il tempo di arrivare a Genova.
La stagione della Sampdoria prosegue, e adesso sembra essere arrivata ad un punto di svolta. La squadra di Andrea Sottil nella serata di mercoledì ha portato a casa il terzo risultato utile di fila. Dopo i successi con Cesena e Mantova infatti il club ligure ha pareggiato per 0-0 in casa del Cittadella.
Un risultato che serve a muovere la classifica, ma che comunque lascia l’amaro in bocca sia per la situazione dell’avversario, che naviga nei bassifondi della classifica di Serie B, e sia perché c’è stato un episodio particolare che lascia recriminare parecchio il Doria. Infatti nel finale della partita, Pedrola, appena rientrato dall’infortunio, è stato atterrato in aria di rigore da Amatucci, ma né l’arbitro e né il Var hanno optato per l’assegnazione del calcio di rigore.
Una situazione controversa, che ha fatto lamentare anche allenatore e giocatori della Samp. Detto ciò il club genoano dovrà ripartire senza pensare a quanto accaduto nella serata di mercoledì, già a partire dal pomeriggio di domenica, dove a Marassi è atteso il Brescia. Nel frattempo però sono arrivate anche delle novità in chiave mercato.
Indicazioni chiarissime da Sottil
Le scelte di mister Sottil delle ultime settimane hanno cominciato a dare delle chiare indicazioni dal punto di vista del mercato. Ad esempio giocatori come Fabio Borini e Antonio Barreca sono sempre più ai margini del progetto, e di conseguenza dovrebbero lasciare quanto prima Genova.
Ma i due profili nominati in precedenza non sono gli unici pronti a fare le valigie. Un altro calciatore, arrivato nella sessione estiva di mercato, ha ormai perso il posto da titolare, e si appresta ad andarsene per tornare in Serie A. Vediamo di chi si tratta.
Chi lascerà la Samp a gennaio?
Arrivato in estate per fare il titolare, Marco Silvestri, anche a causa di qualche errore di troppo, sembra aver ormai perso il posto. Sottil infatti sta schierando il giovane Vismara nelle ultime gare, 21enne in prestito dall’Atalanta.
Di conseguenza, qualora la situazione non cambiasse, l’ex estremo difensore di Udinese e Verona sarebbe pronto a fare le valigie nella sessione invernale di trasferimenti, magari proprio per tornare nel massimo campionato nel ruolo di secondo. Staremo a vedere come si evolveranno le cose e se Silvestri se ne andrà davvero.