Home » Spalletti, mi chiami o no? L’azzurro scalpita | A novembre vuole essere titolare

Spalletti, mi chiami o no? L’azzurro scalpita | A novembre vuole essere titolare

Luciano Spalletti/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Un calciatore italiano scalpita e spera nella chiamata del commissario tecnico per i prossimi impegni del mese di novembre.

Anche se mancano ancora diversi giorni alla terza ed ultima sosta nazionali di questa stagione, i commissari tecnici sono già a lavoro per capire quali scelte effettuare in vista dei prossimi impegni. Lo sa bene Luciano Spalletti, che in vista delle ultime due restanti sfide di Nations League contro Francia e Belgio, utili per passare il turno, ha già cominciato a stilare una mini lista di nomi da chiamare.

Ovviamente non mancherà lo zoccolo duro, composto dai vari Donnarumma, Bastoni, Barella, Tonali, Retegui e via dicendo. Tra gli assenti illustri invece ci sarà Riccardo Calafiori. Il difensore centrale si è fatto male in maniera pesante ad un ginocchio durante un match giocato con il suo Arsenal, e sarà costretto a rimanere ai box per più di un mese.

In attesa di capire come il nostro ct possa sostituire l’ex calciatore di Roma e Bologna, c’è una decisione su un giocatore che deve essere sciolta quanto prima. Il nome in questione infatti scalpita, e spera di essere convocato per giocarsi una maglia da titolare. Vediamo di chi stiamo parlando.

Il calciatore vuole la convocazione

Durante la scorsa tornata di convocazioni c’è stata un’assenza che ha fatto rumore. Si tratta di un giocatore che sta facendo molto bene con il suo club, e che da sempre piace a Luciano Spalletti.

Stiamo parlando di Matteo Politano. L’esterno al Napoli ha convinto Antonio Conte a inserirlo tra i titolari fissi, costringendo il tecnico pugliese a mettere in panchina il neo acquisto David Neres, arrivato tra l’entusiasmo generale. Le ottime prove dell’ex Inter e Sassuolo sono evidenti, e quindi l’allenatore dei partenopei non può escluderlo. La speranza dell’esterno offensivo però è che anche il ct si accorga di lui. Ma c’è un bel problema da risolvere.

Luciano Spalletti/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Problemi di modulo per la sua chiamata

Il 3-5-2 usato da Spalletti non agevola di certo Politano a trovare un ruolo in squadra. Il calciatore solitamente gioca in un attacco a tre, e sebbene possa comunque fare il quinto di centrocampo, i risultati rischierebbero di non essere gli stessi.

Staremo a vedere dunque quale sarà la decisione dell’allenatore, e se l’attaccante del Napoli potrà finalmente tornare a vestire la maglia della nazionale.