Tegola in casa azzurra: un titolarissimo torna dopo la sosta | L’esito degli esami non lascia scampo
Un altro serio infortunio condiziona questo travagliato inizio di stagione. Ormai non si contano più i giocatori costretti a fermarsi a lungo.
Un avvio di stagione ancora più complicato dei precedenti. Non è più una novità ormai che l’inizio dell’annata calcistica faccia parlare di sé più per una serie di infortuni particolarmente gravi che per gol fatti e risultati ottenuti.
Restando solo in Italia spiccano i ko di giocatori determinati per le proprie squadre come Gleison Bremer e Duvan Zapata: Juventus e Torino dovranno disputare quasi l’intera stagione senza di loro, con possibili ricadute sull’esito della stessa.
Ancora prima dell’esordio di campionato l’Atalanta ha perso fino alla prossima primavera il centravanti titolare Gianluca Scamacca, sostituito alla grande da Mateo Retegui, il bomber italoargentino che la dirigenza orobica è stata pronta a prelevare dal Genoa.
Proprio a proposito di attaccanti, un giovane talento cresciuto nell’Inter non potrà scendere in campo nelle prossime gare a causa di un problema muscolare di una certa entità e tornerà a disposizione del proprio tecnico al termine della prossima sosta per le nazionali.
Tegola per gli azzurri, l’attaccante è ko: tornerà solo alla fine di novembre
Il centravanti in questione è un titolare inamovibile dell’Empoli allenato da Roberto D’Aversa, una delle squadre rivelazione di questo avvio di campionato che ora dovrà farne a meno fino alla seconda metà di novembre.
Stiamo parlando di Sebastiano Esposito, ventiduenne attaccante di origini campane sbocciato nel settore giovanile dei campioni d’Italia e che proprio ad Empoli si sta imponendo all’attenzione di tutti.
L’infortunio è serio, ma poteva andar peggio: di cosa si tratta
Esposito ha già saltato la sfida di domenica scorsa a Parma e non giocherà le prossime tre gare. Il giovane attaccante stabiese è stato sottoposto agli esami di rito che hanno rilevato un problema di natura muscolare.
“Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Sebastiano Esposito hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro“. Il suo ritorno in campo è fissato per lunedì 25 in occasione della sfida contro l’Udinese. Nel frattempo D’Aversa dovrà trovare nuove soluzioni per attutire le conseguenze della sua assenza. Il norvegese Ola Solbakken sembra il favorito.