Home » Roma? No grazie: aspetto un’altra italiana | Terzic vuole questa panchina

Roma? No grazie: aspetto un’altra italiana | Terzic vuole questa panchina

Edin Terzic/ fonte Ansa- sampgazzetta.it

Il tecnico tedesco ha rifiutato la Roma per aspettare la chiamata di un altro club di Serie A. Vediamo di quale si tratta.

Nella passata stagione uno dei tecnici che si è messo in maggior risalto è stato senza ombra di dubbio Edin Terzic. L’allenatore tedesco infatti è riuscito nella grandiosa impresa di portare il suo Borussia Dortmund, squadra per la quale ha sempre ammesso di tifare, fino in finale di Champions League, dove se , l’è giocata quasi ad armi pari con il Real Madrid.

Il grande cammino fatto nella coppa dalle grandi orecchie ovviamente lo ha fatto salire alla ribalta, e diversi club si sono interessati a lui. Tuttavia, nonostante abbia lasciato i gialloneri alla fine della scorsa annata, il mister è ancora libero e alla ricerca di un nuovo impiego che possa intrigarlo.

La possibilità di rivederlo in panchina in realtà c’è stata già nelle scorse settimane, e addirittura avremmo potuto ammirare il tecnico nel nostro campionato, con precisione alla Roma. Secondo alcune indiscrezioni però Terzic avrebbe rifiutato, sempre in favore di un’altra italiana, che quindi pare averlo cercato. Vediamo meglio cosa è successo e cosa potrebbe accadere a breve.

Terzic, la Roma e la Serie A

Nei giorni scorsi Angelo Mangiante, noto giornalista di Sky Sport legato alle vicende che accadono in casa romanista, ha parlato ai microfoni di Radio Manà Manà della questione allenatore per la Magica. Nello specifico a suo dire la società giallorossa, prima di prendere Juric, avrebbe contattato proprio Edin Terzic, il quale ha però rifiutato.

Il secco no dell’ex allenatore del Borussia Dortmund alla panchina della Lupa è stato dovuto ad una ragione particolare. Secondo Mangiante infatti il tecnico sta aspettando la chiamata di un’altra squadra italiana. Ma di quale stiamo parlando nello specifico?

Edin Terzic/ fonte Ansa- sampgazzetta.it

Ecco dove vuole allenare Terzic

Sebbene né Angelo Mangiante e né nessun altro abbiano mai nominato il club italiano che vorrebbe allenare Edin Terzic, la realtà è che è facile intuire quale squadra possa averlo contattato, o che comunque sia sulla lista dei desideri del mister tedesco.

Si tratta ovviamente del Milan, che soprattutto nelle scorse settimane è andato ad un passo dall’esonerare Paulo Fonseca. Sul taccuino della società rossonera erano presenti diversi nomi, e tra questi di sicuro non mancava quello di Terzic, con il quale probabilmente c’è stato anche un contatto.