Home » Prestito secco dalla Serie A: Accardi chiude l’affare | Un figlio d’arte in blucerchiato

Prestito secco dalla Serie A: Accardi chiude l’affare | Un figlio d’arte in blucerchiato

Pietro Accardi - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Pietro Accardi – LaPresse – SAmpGazzetta.it

La Sampdoria continua a muoversi sul mercato e il direttore sportivo Pietro Accardi mette a segno un colpo importante in prospettiva

La dirigenza della Sampdoria non perde mai di vista il mercato. Mentre la squadra cerca faticosamente di risalire la china in campionato il direttore generale Carlo Osti e il direttore tecnico Pietro Accardi continuano a sondare il terreno in cerca di rinforzi di alto profilo.

Del resto la rosa a disposizione di Andrea Sottil, pur essendo abbastanza completa e ricca di soluzioni, è suscettibile di miglioramenti e di una ulteriore crescita in termini di qualità e spessore. Nella sessione di gennaio, ormai alle porte, il management doriano confida di regalare al tecnico almeno un paio di nuovi innesti.

Il dt Accardi sta cercando rinforzi anche in Serie A, soprattutto tra i possibili esuberi di squadre di seconda e terza fascia. E come spesso capita, opportunità di questo tipo non mancano mai. L’idea è di massima consiste nel completare l’organico con un rinforzo per reparto.

Per ciò che riguarda l’attacco, ad esempio, nel mirino del club c’è un giovanissimo centravanti sudamericano di talento che finora non ha trovato spazio nel suo club di appartenenza. Un’occasione che Accardi e Osti non vogliono farsi sfuggire.

Prestito secco, l’accordo è a un passo: la Sampdoria brucia la concorrenza

Stiamo parlando di un attaccante cileno figlio d’arte, diciannove anni compiuti, che l’estate scorsa l’Udinese ha acquistato da un club storico del calcio sudamericano, il Colo Colo. Arrivato con grandi speranza e concrete aspettative, finora non è stato mai utilizzato.

Il giocatore in questione è Damian Pizarro, figlio dell’indimenticato David Pizarro, centrocampista che proprio a Udine sotto la guida di Luciano Spalletti si impose come il miglior regista per distacco della Serie A.

Damian Pizarro - Instagram - SAmpGazzetta.it
Damian Pizarro – Instagram – SAmpGazzetta.it

Prestito secco, la trattativa si chiuderà: Sottil ha una freccia in più nel suo arco

La Sampdoria ha come si dice in gergo, fiutato il possibile affare e ha subito avviato i contatti con la dirigenza friulana. A quanto pare la trattativa dovrebbe chiudersi a breve sulla base di un prestito secco.

Pizarro jr giocherà a Marassi fino al termine della stagione, con la speranza che sia in grado di contribuire in qualche modo all’auspicata promozione in Serie A. Di certo in blucerchiato troverà quello spazio che in Friuli finora gli è stato negato.