Juric, esonero imminente: sorpresa enorme sul sostituto | Friedkin gli manda il contratto via PEC
La Roma cambia di nuovo allenatore. Il sostituto di Ivan Juric però non se lo aspetta davvero nessuno. Ecco di chi si tratta.
La Roma è caduta di nuovo. Dopo il successo per 1-0 nel turno infrasettimanale con il Torino, i giallorossi nel pomeriggio di ieri sono stati nuovamente sconfitti, questa volta in casa dell’Hellas Verona. Gli scaligeri, che a loro volta non stanno vivendo un gran momento, passano due volte in vantaggio con Tengstedt e Magnani, facendosi raggiungere prima da Soulé e poi da Dovbyk.
Quando la sfida sembrava doversi concludere in parità però Harroui, servito da Livramento, autore di una grande ripartenza, insacca la rete del definitivo 3-2, che manda in paradiso i tifosi veronesi, spedendo invece all’inferno i capitolini. La situazione per la Magica dunque è sempre più critica, e anche per questa ragione a brevissimo ci saranno delle novità sul fronte allenatore.
Ivan Juric ha ormai perso in maniera definitiva la fiducia dei tifosi e della squadra, e di conseguenza la famiglia Friedkin lo esonererà quanto prima. Allo stesso tempo poi ai piani alti di Trigoria è ovvio che si stia lavorando per un possibile sostituto. Ed è proprio da questo punto di vista che potrebbero esserci delle sorprese clamorose.
Parte il casting dei Friedkin: c’è già un favorito
I nomi che potranno sedersi sulla panchina della Lupa sono diversi. In tanti stanno ipotizzando un ritorno di Daniele De Rossi. Altri quello di Claudio Ranieri. Resta in piedi anche l’idea di Roberto Mancini, che da poco è stato esonerato dalla nazionale saudita.
Non è da escludere nemmeno la pista estera, dove nomi del calibro di Lampard, Terzic e Potter vengono accostati alla panchina romanista. Tuttavia stando a quanto filtra da Trigoria il nome del favorito è un altro, e la società lo avrebbe già contattato.
Ecco il profilo ideale per la proprietà
Secondo alcune indiscrezioni la famiglia Friedkin non vorrebbe prendere un nome di grosso calibro per la panchina, ma sarebbe più orientata verso un traghettatore, che possa quanto meno salvare la stagione e guidare la squadra fino a giugno.
Per questa ragione dunque sembrano salire le quotazioni di un profilo come Aurelio Andreazzoli, che ha già guidato per un breve periodo la Roma in passato, e che in questo modo limiterebbe i danni per poi far ripartire la Lupa con un nuovo progetto il prossimo anno.