Non ti serve? Dallo a me: Accardi chiama Fabregas | Super rinforzo a titolo definitivo
Il club blucerchiato pesca in Serie A, dal Como, in vista del mercato di gennaio. Un colpo davvero altisonante per Sottil.
La marcia della Sampdoria in questa stagione continua. Dopo un avvio alquanto negativo, che ha spinto la società ad esonerare Andrea Pirlo e a chiamare sulla panchina Andrea Sottil, il club ligure sta a poco a poco ingranando nuovamente la marcia. L’obiettivo promozione è tornato alla portata, anche se servirà una certa continuità di risultati.
Per far sì che le chance del Doria aumentino, è molto probabile che a gennaio la dirigenza torni sul mercato per rafforzare ulteriormente la rosa. Già in estate sono stati fatti diversi sforzi per potenziare l’organico, ma, visto come sono andate le cose fino ad ora, un altro aiuto farebbe davvero molto comodo alla squadra.
Da questo punto di vista il direttore sportivo Pietro Accardi si è già messo al lavoro. Sono tanti i nomi sul suo taccuino, e tra questi solo su alcuni si tenterà un affondo deciso tra qualche mese. Uno dei profili nel mirino del dirigente però milita in Serie A, in particolare nel Como. E proprio questo giocatore sembra aver aperto già al trasferimento a Genova.
La Samp pesca sul lago di Como
I lagunari neopromossi si stanno togliendo diverse soddisfazioni in Serie A. La macchina creata da Cesc Fabregas e dai grandi investimenti fatti dalla società sembra funzionare alla grande, e c’è l’impressione che con il passare del tempo i risultati possano solo migliorare.
Tuttavia c’è qualcuno che è scontento sulle rive del lago. Stiamo parlando di Simone Verdi, esterno offensivo simbolo della promozione in massima serie della squadra lombarda, che però in questa stagione non ha giocato praticamente mai, ed è fuori dai piani del tecnico spagnolo. Ed è per questa ragione dunque che il ds doriano sta seguendo attentamente la sua situazione.
Accardi tenta il colpaccio a titolo definitivo
Verdi ha il contratto in scadenza a fine stagione anche se il Como ha un’opzione di rinnovo per un altro anno, che difficilmente eserciterà visto che il giocatore è ormai fuori dai piani della società. Di conseguenza è possibile che entrambe le parti decidano di separarsi a gennaio.
A quel punto come dicevamo la Sampdoria, soprattutto qualora riuscisse a piazzare Fabio Borini, potrebbe farsi avanti per cercare di portarlo a casa, sempre a titolo definitivo e magari a zero, qualora i lagunari lo liberassero gratuitamente.