Home » Nemmeno l’aiuto dei tifosi: Samp, trasferta ancora più dura a Pisa | C’è il comunicato ufficiale

Nemmeno l’aiuto dei tifosi: Samp, trasferta ancora più dura a Pisa | C’è il comunicato ufficiale

Tifosi della Samp - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Tifosi della Samp – LaPresse – SAmpGazzetta.it

La clamorosa sconfitta interna contro il Brescia ha riaperto la crisi in casa Sampdoria. E ora esplode un caso che riguarda i tifosi.

Un ko inatteso e dalle conseguenze molto pesanti quello incassato dalla Sampdoria nel match contro il Brescia. Il gol di Bjarnason a poco più di venti minuti dalla fine ha gelato i tifosi blucerchiati che come al solito non hanno mai fatto mancare il loro sostegno nei confronti della squadra.

Una squadra che sembra entrata in una pericolosa spirale involutiva da ogni punto di vista. L’attacco fa una fatica tremenda ad andare in gol mentre se ne continua a subire con inquietante puntualità almeno uno a partita.

Il calendario poi non viene in soccorso dei ragazzi di Andrea Sottil: sabato prossimo infatti per la 13/a giornata di campionato Coda e compagni affronteranno all’Arena Garibaldi il Pisa capolista, una squadra lanciatissima e sempre più sicura dei suoi mezzi.

Servirebbe una grande impresa, un successo inatteso contro i primi della classe capace di rivitalizzare un ambiente che sta perdendo gradualmente entusiasmo e convinzione. La classifica del resto, dopo la sconfitta contro le Rondinelle, è tornata a farsi allarmante.

Sampdoria, così rischia di crollare tutto: la decisione è definitiva

Come se questo non bastasse, sabato prossimo per la quarta trasferta consecutiva il settore ospiti della Sampdoria andrà incontro a pesanti restrizioni. Per le sfide esterne contro Modena, Cesena e Cittadella il club ha pagato gli scontri avvenuti nel derby di Coppa Italia.

In vista di Pisa invece valgono i limiti imposti già lo scorso anno: la trasferta dell’Arena Garibaldi sarà infatti consentita solo ai possessori della tessera del tifoso. Una decisione che ha scatenato la rabbia dei ragazzi della Sud.

La Samp saluta i tifosi - LaPresse - SAmpGazzetta.it
La Samp saluta i tifosi – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Sampdoria, a Pisa senza il calore dei tifosi: sarà ancora più difficile

Lo scorso anno gli ultras doriani de La Sud disertarono la sfida contro i nerazzurri toscani e lo stesso faranno tra qualche giorno. Un colpo duro da incassare per la squadra di Andrea Sottil che, pertanto, non potrà contare sul sostegno della parte più calda del tifo blucerchiato.

L’appuntamento con La Sud nuovamente presente in  una gara in trasferta è dunque rimandato al prossimo 24 novembre quando la Sampdoria volerà in Sicilia per affrontare un’altra grande delusa di questo campionato, il Palermo.