Palladino vola in panchina: la Fiorentina ora sogna in grande | Commisso pronto a regalare rinforzi al tecnico
Raffale Palladino sta attraversando un momento magico alla guida della Viola, che adesso può guardare al futuro con enorme fiducia.
Sta vivendo il più classico dei ‘magic moment‘, Raffaele Palladino. Il quarantenne allenatore campano sta dando ampiamente ragione ai dirigenti della Fiorentina che l’estate scorsa decisero, tra il più diffuso scetticismo, di puntare su di lui per rilanciare il progetto della società.
Mai scelta si rivelò più azzeccata: dopo un avvio di stagione incerto la nuova Fiorentina guidata dall’ex tecnico del Monza ha iniziato a volare, inanellando una serie strepitosa di successi consecutivi.
Dopo undici giornate di campionato, dunque poco meno di un terzo del cammino, i viola si trovano al terzo posto in classifica in piena zona Champions, a soli tre punti dal Napoli capolista e con la prospettiva di salire ancora più in alto.
L’impronta di Palladino è tangibile da tutti i punti di vista: la ‘Viola’ è una squadra molto ben organizzata, dotata di tante soluzioni di qualità in tutti i reparti e una personalità nel gestire le gare molto simile a quella di una grande squadra.
Raffaele Palladino, periodo super: tifosi e società sognano in grande
Adesso per la Viola torna l’Europa, e giovedì sera la squadra sarà impegnata nella sfida di Conference League in casa dell’Apoel. Sarà importante ancora una volta fare risultato per stabilizzarsi al comando della classifica e accedere al turno successivo.
Sebbene la Conference sia un obiettivo importante però le energie della società vogliono concentrarsi sul campionato. Il sogno di Rocco Commisso e dei tifosi infatti è quello di tornare in Champions, e con un andamento di questo genere tutto è possibile. Soprattutto qualora a gennaio arrivassero rinforzi.
Colpi in arrivo in casa Viola
Prima di ogni cosa la Fiorentina a gennaio accoglierà Valentini, difensore centrale del Boca Juniors, che andrà a rafforzare ulteriormente la retroguardia di Raffaele Palladino. Questo però potrebbe non essere l’unico colpo in entrata del mercato invernale.
Non è da escludere infatti che soprattutto dopo il cambio di modulo e il passaggio al 4-2-3-1 la società vada a prendere un altro esterno di livello, in modo da completare del tutto il reparto offensivo viola. I nomi in questo senso sono tanti, i sogni pure. Per cercare di tornare a giocare l’Europa che conta però questo è un sacrificio necessario che Rocco Commisso deve fare.