Home » Polemiche infinite nell’ultimo turno di campionato: “Terne arbitrali distratte” | Anche il sindaco è furioso

Polemiche infinite nell’ultimo turno di campionato: “Terne arbitrali distratte” | Anche il sindaco è furioso

Arbitri - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Arbitri – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Una stagione da dimenticare per i nostri arbitri. Le polemiche sono quotidiane per i tanti errori commessi e la rabbia dei tifosi aumenta.

Quella in corso non è una stagione molto fortunata per la classe arbitrale italiana. In queste prime undici giornate di campionato gli errori più o meno gravi quasi non si contano così come le relative e inevitabili polemiche che ne sono scaturite.

Tanti errori, alcuni particolarmente gravi, quelli commessi dai fischietti in giro per l’Italia e ancora più discutibili certe gravi disattenzioni evidenziate in sede di OFR (On field Review). Anche in merito all’uso del VAR gli sbagli si sono moltiplicati.

A differenza di quanto si possa credere le lamentele per gli errori arbitrali non si limitano al calcio dei ricchi super professionisti della Serie A. Anche nelle serie inferiori non mancano le polemiche e le invettive contro quelle che una volta erano definite le giacchette nere.

Per esempio anche nella stessa Serie C si verificano quasi ogni settimana episodi che fanno discutere e innescano la rabbia di intere comunità locali, intorno alle quali si coagula il tifo appassionato di decine di migliaia di persone.

Polemiche infinite, arbitri nella bufera

Una delle gare incriminate dell’ultimo turno di campionato è quella tra il Legnago e il Perugia, squadre che navigano nella bassa classifica del girone B. Il match è terminato in parità, 2-2, un pessimo risultato per i veneti obbligati a vincere per abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Tutto il Legnago però è infuriato con il direttore di gara che ha convalidato il gol del momentaneo 2-1 per gli umbri, una rete palesemente viziata da un evidente fallo di mano commesso da Sylla, l’autore del gol.

Legnago logo - Instagram - SAmpGazzetta.it
Legnago logo – Instagram – SAmpGazzetta.it

Polemiche e rabbia, tutti contro l’arbitro: anche il Sindaco si schiera

Quest’anno ci capitano troppo spesso terne arbitrali distratte“. Con questo post ironico e polemico al tempo stesso il Legnago ha voluto commentare il discusso 2-2 ottenuto contro il Perugia. Il club veneto ha inoltre pubblicato sui suoi profili social il fermoimmagine del gesto incriminato. L’episodio ha scatenato la rabbia di dirigenti, tifosi e perfino del sindaco della città.

Il primo cittadino di Legnago, Paolo Longhi, ha fatto sentire tutto il suo dissenso condividendo sui suoi profili social il post della società: “Lega Pro, è l’ennesimo furto ai danni della squadra della nostra Città! La misura è colma!”.