Sei la mia nuova scommessa: Spalletti sorprende tutti | Gli affida le chiavi del centrocampo
Il ct azzurro è deciso a chiamare a sorpresa un centrocampista e a pizzarlo subito tra i titolari per le prossime uscite della nazionale.
Siamo ormai sempre più vicini alla prossima pausa nazionali. Dopo questi giorni in cui si giocheranno le coppe europee, e il 12esimo turno di campionato, le selezioni torneranno protagoniste assolute. Nel Vecchio Continente sarà ancora di scena la Nations League, dove si decideranno le varie retrocesse e promosse, oltre che le squadre che approderanno al turno successivo della competizione.
L’Italia ha bisogno di un solo punto per accedere ai quarti di finale. Un’impresa altamente fattibile, nonostante la difficoltà delle sfide che gli azzurri andranno ad affrontare, i quali se la vedranno con la Francia e con il Belgio. Sarà comunque un’occasione per mister Luciano Spalletti di fare alcune importanti valutazioni e studiare nuovi schemi in vista di match ben più importanti.
Anche per questa ragione non dovrebbero mancare le novità e le scommesse. Una su tutte però pare sia già stata decisa dal commissario tecnico. Un centrocampista infatti sarà la sorpresa assoluta della prossima tornata di convocazioni azzurre, con il mister che è pronto ad affidargli le chiavi della mediana.
Chiamata a sorpresa di Spalletti
Una delle squadre rivelazione di questo avvio di campionato è stata sicuramente l’Empoli di Roberto D’Aversa. La squadra azzurra ha infatti ottenuto subito diversi punti (sebbene ultimamente c’è stato un calo di rendimento), e ha giocato alla grande anche con avversari ben più quotati sulla carta.
Basti pensare ad esempio che la Juventus è stata fermata sullo 0-0 al Castellani, e che sia il Napoli che l’Inter, la quale ha giocato addirittura con un uomo in più, hanno faticato parecchio. Chiaramente sono stati tanti i calciatori che si sono messi in risalto, e tra questi spicca di sicuro il nome di Jacopo Fazzini.
Il ct ci pensa, ma occhio alle sue condizioni
Le prove offerte dal classe 2003 sono state di livello assoluto, e il ct Luciano Spalletti starebbe valutando di convocarlo nei prossimi giorni, un po’ come fatto nella scorsa tornata con Pisilli della Roma.
Resterà però da capire il suo stato fisico. Il calciatore infatti non è sceso in campo nella sfida giocata ieri sera dal suo Empoli in casa contro il Como a causa di un risentimento muscolare, e qualora lo stop fosse importante svanirebbe per lui anche il sogno della chiamata in nazionale. Almeno per questa volta…