Ultim’ora Inter, brutte notizie per la Champions | Non solo Arnautovic: altra grossa grana per Inzaghi
Il tecnico nerazzurro oltre al forfait del centravanti deve far fronte ad un altro serio problema in vista del match di domani sera.
Dopo la vittoria sofferta di misura ottenuta contro il Venezia per 1-0, con il brivido finale per un gol annullato ai lagunari, l’Inter tornerà in campo nella serata di domani in Champions League. Un avversario di lusso attende la squadra meneghina, ovvero l’Arsenal, pronto a dare battaglia per conquistare i tre punti in quel di San Siro.
I nerazzurri si trovano in una situazione di classifica alquanto positiva per quanto riguarda la coppa dalle grandi orecchie. Con sette lunghezze infatti la Beneamata può certamente sperare nell’accesso diretto agli ottavi di finale, evitando di passare per i sedicesimi. E’ chiaro però che saranno decisive da questo punto di vista le prossime partite, a partire proprio da quella con i Gunners.
Nel frattempo mister Simone Inzaghi sta sciogliendo nella sua mente gli ultimi dubbi di formazione, anche se deve far fronte ad alcuni pesanti problemi, che condizioneranno di parecchio le sue scelte per la super sfida di domani.
Arnautovic a rischio forfait
Nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio, Inzaghi si è così espresso sul centravanti austriaco: “Arnautovic ha un’infezione all’occhio da una decina di giorni. Stiamo valutando per domani: stamattina si è alzato meglio rispetto ai giorni precedenti”. Di conseguenza la presenza dell’ex capitano del Bologna è in forte dubbio.
E’ vero che difficilmente Arnautovic sarebbe partito titolare, ma è comunque un’alternativa in meno nello scacchiere del mister. Ma per l’allenatore nerazzurro le brutte notizie non sono di certo finite qui. Un altro giocatore infatti gli sta dando parecchi grattacapi, e le notizie provenienti dall’infermeria non sono di certo confortanti.
Nuovo problema per Inzaghi
Come riportato da diverse fonti, tra cui anche il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul proprio profilo Instagram, Martin Odegaard, capitano e leader tecnico dell’Arsenal, è tornato nella giornata di oggi ad allenarsi con il resto dei compagni. Di conseguenza il tecnico Mikel Arteta potrà averlo a disposizione per la sfida ai nerazzurri di domani sera.
Si tratta dunque di una notizia per nulla positiva per Inzaghi, vista la qualità del calciatore, che lo costringerà ad avere ulteriori accorgimenti tattici per limitarlo. E’ difficile comunque che il calciatore norvegese venga schierato dal primo minuto vista la sua lunga assenza, ma un suo ingresso nella ripresa potrebbe creare grossi problemi alla Beneamata.