Home » “Ci provava con le mogli dei calciatori”: retroscena assurdo su un campione del mondo 2006 | Ha fatto arrabbiare tutti i compagni

“Ci provava con le mogli dei calciatori”: retroscena assurdo su un campione del mondo 2006 | Ha fatto arrabbiare tutti i compagni

Italia Mondiale - Ansa - SAmpGazzetta.it
Italia Mondiale – Ansa – SAmpGazzetta.it

L’Italia di Marcello Lippi fece sognare milioni di italiani vincendo il mondiale in Germania. Ma un suo protagonista ora finisce sotto accusa.

È stata l’ultima estate memorabile per il calcio italiano, prima del recente trionfo ai campionati Europei. Fu l’estate folle del 2006, quella dei processi per lo scandalo delle intercettazioni telefoniche che decapitò in un colpo solo i vertici dell’intero sistema.

In quel contesto infuocato la Nazionale allenata da Marcello Lippi regalò a milioni di appassionati il quarto titolo mondiale della storia. Dopo gli eroi di Spagna ’82 fu la volta dei gladiatori di Germania 2006. Da Buffon a Cannavaro, da Pirlo a Materazzi, fino al re per una notte, Fabio Grosso.

A contribuire a quella straordinaria vittoria furono un po’ tutti, anche chi per le scelte del commissario tecnico fu costretto a ritagliarsi un ruolo da comprimario. Il segreto di quel gruppo fu lo spirito straordinario che il tecnico viareggino riuscì a infondere.

Tutti i giocatori di quella Nazionale furono coinvolti durante il Mondiale tedesco, sia i titolari indiscussi che i giocatori chiamati ad entrare a partita in corso. Campioni del calibro di Alex Del Piero ad esempio che al netto di una titolarità smarrita da tempo risultò decisivo.

Retroscena clamoroso, il campione del mondo faceva il cascamorto con le moglie degli altri: è tutto vero

Oltre a ‘Pinturicchio’ spicca il nome del suo ex compagno di squadra alla Juventus, uno che nelle grandi stagioni trascorse tra le file dei bianconeri e del Milan è diventato il principale marcatore italiano nella storia della Champions League.

Per chi ancora non l’avesse capito stiamo parlando di Filippo Inzaghi, il ‘Super Pippo’ nazionale. Amato all’inverosimile dai suoi tifosi, quasi detestato dai supporters avversari, il bomber piacentino ha avuto il merito di andare dritto per la sua strada infischiandosene delle critiche. L’ex bomber emiliano però, oltre a campeggiare sulle pagine delle cronache calcistiche, occupò a lungo anche le copertine delle riviste di gossip. Qualcuno, maliziosamente, disse anni fa che aveva all’attivo più conquiste femminili che numero di gol fatti.

Pippo Inzaghi - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Pippo Inzaghi – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Retroscena incredibile, ‘Super Pippo’ finisce sotto accusa: ecco perché

Scopriamo infatti soltanto adesso, a distanza di oltre vent’anni, quanto Pippo Inzaghi avesse tendenze quasi predatorie, se non addirittura mandrillesche. Lo scopriamo da alcune dichiarazioni rilasciate dall’ex terzino brasiliano Athirson, arrivato alla Juventus a gennaio 2001.

Nel corso di un’intervista rilasciata al portale ‘Calcio Totale’, l’ex stella del Flamengo ha lanciato accuse molto pesanti nei confronti di Inzaghi: “Filippo Inzaghi era arrogante e ci provava con le mogli dei calciatori. Gli piaceva guardare, si metteva a guardare anche mia moglie e quelle degli altri. Era un ruba mogli! Invidioso e senza scrupoli!“. Attendiamo eventuali conferme.