Home » Non riesci a dare continuità: Sottil è in bilico | Manfredi contatta il nuovo tecnico

Non riesci a dare continuità: Sottil è in bilico | Manfredi contatta il nuovo tecnico

Andrea Sottil/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

La Samp non ingrana nemmeno con la cura Sottil, e il presidente pare che voglia provare a cambiare ancora allenatore.

Nel pomeriggio di domenica la Sampdoria è incappata nell’ennesimo passo falso di questa stagione. Al Ferraris infatti la squadra blucerchiata è stata sconfitta per 1-0 dal Brescia. Tra mille polemiche per una rete annullata ad Akinsamiro, è stata la segnatura di Bjarnason a sancire il risultato finale.

Un ko che brucia per il Doria, e che lascia intendere una sola cosa, ovvero la mancanza di continuità. Dopo aver ottenuto due vittorie di fila contro Cesena e Mantova, i ragazzi di Andrea Sottil prima sono stati fermati sul pareggio dal Cittadella, che era in piena crisi, e come detto hanno poi perso il match casalingo con le Rondinelle.

Di conseguenza il sogno promozione inizia ad allontanarsi sempre di più. Le prime due della classe, Pisa e Sassuolo, sono già lontane rispettivamente 12 e 10 punti. Pare quindi molto difficile recuperare questo svantaggio, soprattutto viste le difficoltà ad inanellare diverse vittorie di fila. Ed è per questo che la posizione del tecnico non è più sicura come qualche settimana fa.

Sottil a rischio esonero

Se all’inizio si voleva dare tempo al tecnico di far apprendere alla squadra i suoi principi di gioco, adesso la pazienza sembra essere finita, sia da parte dei tifosi che da parte della società. In tanti si lamentano del fatto che ci si ferma proprio sul più bello.

Di conseguenza un esonero per Sottil non sembra più pura utopia. Ecco perché diversi nomi vengono accostati alla panchina blucerchiata negli ultimi tempi. E tra questi ne spicca uno davvero clamoroso, che il presidente Matteo Manfredi avrebbe addirittura già contattato. Vediamo di chi si tratta.

Il presidente della Samp Matteo Manfredi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Il jolly del presidente Manfredi

Qualora la posizione di Andrea Sottil saltasse definitivamente, il numero uno blucerchiato potrebbe chiamare Marco Giampaolo, tecnico che conosce molto bene l’ambiente, avendo allenato per diversi anni la squadra ligure, e che nella sua prima esperienza a Genova ha raggiunto dei risultati a dir poco sensazionali.

Quella che al momento è una semplice suggestione però potrebbe comunque essere resa complicata da due elementi in particolare. Il primo è che il 57enne è fermo da due anni, e il secondo è che con lui il club doriano andrebbe a mettere sotto contratto il terzo allenatore in stagione, spendendo ulteriori soldi per l’ingaggio.