Serie A, critiche irrispettose all’arbitro: scatta la squalifica | Succede tutto nel tunnel degli spogliatoi
Arbitri ancora una volta nella bufera. In Serie A piovono squalifiche dopo l’undicesima giornata e di nuovo si accendono le polemiche.
Non si placano le polemiche innescate dalle decisioni arbitrali e dai tanti e ripetuti errori commessi in questo primo segmento di campionato. Ormai non c’è giornata di Serie A senza che i fischietti scatenino le rabbiose proteste di dirigenti, allenatori e tifosi.
Gli errori, spesso marchiani e inspiegabili, sono ormai una costante e non c’è difesa della categoria che tenga, soprattutto quella sempre più disperata da parte del designatore Gianluca Rocchi. Anche durante l’ultimo fine settimana è successo di tutto.
Una delle partite più discusse dell’undicesimo turno è stata senza dubbio quella del Bentegodi tra Verona e Roma che si è conclusa con la vittoria per 3-2 degli scaligeri padroni di casa. L’episodio più discusso è stato senza ombra di dubbio la rete del 2-1 firmata di testa da Giangiacomo Magnani.
L’aitante difensore di Correggio, come appare evidente da alcune inquadrature, colpisce al volto il difensore della Roma Ndicka con una gomitata. Dunque il gol non andava convalidato ma né l’arbitro Marcenaro né l’addetto al VAR, Pairetto, hanno ravvisato l’infrazione.
Serie A, nel tunnel degli spogliatoi succede di tutto: arriva la squalifica
Una decisone che ha mandato su tutte le furie la panchina giallorossa, in particolare l’allenatore Ivan Juric e il suo match analyst, Michele Salzarulo. Quest’ultimo già durante un pausa in campo era stato ammonito per aver mostrato agli assistenti dell’arbitro il fermo immagine del fallo di Magnani su Ndicka.
La rabbia del match analyst però non si è placata: infatti lo stesso Salzarulo nell’intervallo tra la prima e la seconda frazione si è rivolto alla squadra arbitrale utilizzando termini non proprio ortodossi.
Serie A, un turno di stop per il collaboratore di Juric: ecco il comunicato ufficiale
Il comunicato emesso dal Giudice Sportivo è tanto sintetico quanto chiarissimo: “Michele Salzarulo, match analyst della Roma, viene squalificato per una giornata effettiva di gara per avere, al termine del primo tempo e al rientro negli spogliatoi, criticato in modo irrispettoso una decisione arbitrale“.
Una decisione che la Roma si aspettava, ma che ha comunque alimentato la rabbia di un ambiente già profondamente scosso dalla crisi di gioco e risultati che la squadra giallorossa sta attraversando. Salzarulo, ovviamente, non sarà in panchina contro il Bologna.