Home » Voglio andare al Mondiale: fine delle vacanze per Verratti | Approda a zero in Serie A

Voglio andare al Mondiale: fine delle vacanze per Verratti | Approda a zero in Serie A

Marco Verratti/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

L’ex centrocampista di Pescara e PSG sta per tornare nel calcio che conta. Approdo in Serie A a giugno per riconquistare la nazionale.

E’ trascorso più di un anno da quando Marco Verratti ha deciso di accettare la corte dell’Al Arabi, squadra qatariota. Il centrocampista abruzzese, finito ai margini della rosa al PSG, due estati fa è proprio stato acquistato dal club nominato in precedenza per la bellezza di 45 mln di euro.

Al contempo il calciatore è andato a guadagnare fior di quattrini, ma è sparito quasi completamente dai radar. Il livello del campionato in cui milita la sua squadra è senza dubbio molto basso, e per questo motivo la risonanza a livello internazionale è pressoché nulla. C’è però un dettaglio importante nel suo contratto, ovvero la scadenza.

La sua validità infatti sarà fino al prossimo 30 giugno, e ad oggi non pare esserci alcuna possibilità di rinnovo. E’ per questo motivo dunque che Verratti tra poco meno di un anno potrebbe fare ritorno nel calcio che conta, e finalmente approdare in Serie A, dove non ha mai giocato.

Verratti finalmente in Serie A

Verratti è piuttosto giovane, e può dunque ancora dire la sua ad alti livelli. E’ chiaro che lo stesso calciatore, dopo un paio d’anni in cui si è riempito le tasche di denaro in Qatar, ha voglia di tornare a competere per obiettivi importanti, e anche di vestire nuovamente la maglia della nazionale azzurra, magari proprio in vista dei prossimi Mondiali del 2026.

Detto ciò un calciatore della sua qualità e della sua esperienza farebbe ovviamente comodo a qualsiasi club. Ed è per questo motivo, oltre al fatto che sarebbe disponibile a parametro zero, che tante squadre importanti del nostro campionato ci stanno pensando. Due in particolare però ad oggi sembrano lavorare sotto traccia per ingaggiarlo gratuitamente in estate.

Marco Verratti/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

In due si contendono Verratti

Nel caso in cui l’Inter dovesse cedere Barella, seguito da mezza Europa, avrebbe bisogno di un nuovo centrocampista di livello internazionale, e il profilo di Verratti sarebbe davvero ideale per rimpiazzare una colonna come l’ex Cagliari.

Allo stesso modo poi anche il Milan, che potrebbe perdere Reijnders in estate, si metterebbe alla ricerca di un colpaccio per la linea mediana del campo, e, anche per caratteristiche, il classe 1992 andrebbe a sostituire alla grande l’olandese.