“È in difficoltà”: da titolare inamovibile a problema della squadra | Ora Sottil lo fa fuori
Le recenti dichiarazioni mettono in mostra il pessimo momento del top player blucerchiato, che adesso Sottil si prepara ad escludere.
La Sampdoria non riesce a dare continuità. Nella sconfitta casalinga con il Brescia si è vista tutta la fragilità della squadra blucerchiata, che adesso rischia seriamente di dire addio ai sogni di gloria della promozione, almeno per quanto riguarda quella diretta. La seconda piazza occupata al momento dal Sassuolo dista ben 10 punti, e così facendo le difficoltà di rimonta aumenterebbero a dismisura.
A peggiorare il tutto poi c’è il prossimo turno, dove i liguri saranno ospiti del Pisa capolista, che sta dominando il campionato e viaggiano sempre più spediti verso la Serie A. Sarà un impegno durissimo per i ragazzi di Andrea Sottil, che per migliorare le cose dovrà inventarsi qualcosa.
E una modifica importantissima rischia di essere subito messa in atto già sabato pomeriggio all’Arena Garibaldi. Quello che fino a poco fa era un titolarissimo ed un elemento imprescindibile della squadra, ora è diventato quasi un problema. Il giocatore è in serie difficoltà, come confermato anche dalle recenti dichiarazioni, e adesso il tecnico sembra essere bello deciso a farlo fuori.
Sottil pensa ad un cambio clamoroso per Pisa
Uno dei titolari inamovibili del Doria fin qui è stato senza Dubbio Gennaro Tutino. Il 28enne però al momento non sembra nelle migliori condizioni. O almeno a vederla in questo modo è il grande ex Enrico Nicolini.
”Tutino, che ha gamba e forza, ora è in difficoltà, non salta l’uomo, non dialoga più con Coda. Il problema è che non hai alternativa e sei costretto a farli giocare anche quando devono rifiatare”. Queste sono le sue parole rilasciate ai microfoni di Forever Samp. Ma a quanto pare anche Sottil sembra dello stesso avviso, e per la prossima partita è pronto a lasciarlo in panchina.
Ecco chi giocherà al suo posto
Qualora Sottil dovesse realmente decidere di far fuori il proprio fulcro del gioco offensivo, al suo posto sono due le principali candidature che sembrano avere maggior riscontro.
Una è quella di Fabio Borini, tornato a sorpresa dal primo minuto proprio nella sconfitta con il Brescia, e che non ha inciso granché lì davanti. L’altra invece è quella di Pedrola, il quale però non sembra ancora avere i 90 minuti nelle gambe. Staremo a vedere quali saranno le scelte del tecnico, e soprattutto se saranno utili per tornare a fare risultato.