Home » Esonero Juric: la data c’è, il sostituto pure (e non è Sousa) | Al via la nuova rivoluzione dei Friedkin

Esonero Juric: la data c’è, il sostituto pure (e non è Sousa) | Al via la nuova rivoluzione dei Friedkin

Ivan Juric/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Decisione presa dai Friedkin su quando sarà esonerato Juric. Scelto anche il suo sostituto, e, spoiler, non si tratta di Paolo Sousa.

La stagione travagliata della Roma farà tappa nel tardo pomeriggio di oggi in Belgio. La Magica infatti si appresta a sfidare l’Union Saint Gilloise. Sarà importante cercare di fare punti per rientrare nella lotta alla qualificazione diretta agli ottavi di finale, e anche per rafforzare la propria posizione tra le squadre che parteciperanno al playoff.

Al netto di quanto accadrà tra qualche ora però ai piani alti di Trigoria sembra che le decisioni siano state già prese. La società della famiglia Friedkin ha infatti scelto di esonerare Ivan Juric comunque vadano le cose, ed è spuntata anche la data ufficiale che vedrà il sollevamento del croato dall’incarico.

Allo stesso tempo poi è stato selezionato anche il nome che andrà a sostituirlo, e l’unica cosa certa è che questo non sarà Paulo Sousa. Vediamo dunque chi è l’allenatore in questione.

Roma, ecco quando verrà esonerato Ivan Juric

Stando a quanto riportato da pallaocampo sul proprio profilo Instagram, i Friedkin, che torneranno a Roma tra la giornata di oggi e quella di domani, con ogni probabilità esonereranno Juric subito dopo la partita di campionato di domenica pomeriggio allo stadio Olimpico contro il Bologna. Una decisione che dunque sarà presa a prescindere sia dalla sfida di oggi con il Saint Gillois e sia dal match con i felsinei.

Detto ciò è ora di pensare al sostituto in casa romanista. Nel corso degli ultimi giorni il nome che è sembrato favorito è stato quello di Paulo Sousa. Tuttavia Zibi Boniek, ex calciatore della Lupa che conosce bene il tecnico lusitano, ha commentato la notizia condividendola sui social, smentendo categoricamente il tutto. Quindi chi potrebbe essere il nuovo tecnico romanista?

Paulo Sousa/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Chi sarà il nuovo allenatore della Magica?

I nomi in lizza per la panchina giallorossa sembrano essere parecchi. Escludendo Sousa, restano in lizza profili come Mancini, Terzic, Montella e Lampard. Tuttavia nelle ultimissime ore un altro sembra essere entrato tra i favoriti assoluti.

Si tratta di Graham Potter, allenatore ex Chelsea e che tanto bene ha fatto qualche anno fa alla guida del Brighton. Staremo a vedere dunque se sarà proprio l’inglese a sostituire Juric, oppure uno dei tecnici elencati in precedenza. Pochi giorni e sapremo tutto.