Napoli, rivelazione clamorosa su Conte: era la seconda scelta | ADL voleva un altro allenatore
Le recenti dichiarazioni hanno svelato che il patron azzurro voleva un altro tecnico di spessore sulla panchina, e non l’ex Juve.
Il Napoli di Antonio Conte, nonostante l’incidente di percorso dell’ultima giornata di campionato con l’Atalanta, dove è stato sconfitto per 3-0, sta vivendo una grande annata. Gli azzurri al momento comandano la classifica con un punto di vantaggio sull’Inter. E domenica prossima ci sarà proprio lo scontro diretto con i nerazzurri a San Siro, che potrebbe sancire il sorpasso.
Detto ciò è comunque molto evidente che la cura dell’allenatore leccese stia funzionando alla grande. Lo scorso anno infatti la squadra campana, da campione d’Italia in carica, ha disputato una stagione pessima. Dunque l’ex ct della nazionale ha risollevato del tutto le sorti del club, tornanto a far paura a tutti in Serie A.
Il merito va dato comunque al presidente Aurelio De Laurentiis per averlo scelto, conscio delle sue grandi doti di gestore e motivatore. Tuttavia di recente una rivelazione clamorosa ha lasciato tutti senza parole. A quanto pare infatti il patron azzurro voleva un altro mister sulla panchina, e la decisione di prendere Antonio Conte è stata un semplice ripiego.
Una rivelazione che scalda gli animi a Castelvolturno
La vittoria dell’Atalanta al Maradona ha aperto una prospettiva assurda. Secondo tanti infatti la Dea potrebbe addirittura vincere lo scudetto. Una delle tante voci che sostiene questa teoria è quella di Renzo Contratto, ex calciatore proprio dei bergamaschi.
Il 64enne però non si è lamentato ad incensare la squadra nerazzurra, ma ha portato in alto anche Gian Piero Gasperini. E nel parlare del tecnico atalantino ai microfoni di Radio Sportiva, ha fatto anche una rivelazione clamorosa: ”Un presidente molto intelligente come De Laurentiis aveva messo Gasperini come prima scelta per il suo Napoli, poi ha dovuto ripiegare su Conte. La prima scelta era Gasp, se avesse detto di sì ora allenerebbe il Napoli, Conte era un’alternativa”.
Conte, l’alternativa che sta facendo sognare Napoli
E’ vero che al termine della passata stagione c’è stato un momento in cui Gasperini sembrava davvero poter lasciare l’Atalanta per accasarsi al Napoli, ma poi, forse anche a causa della vittoria dell’Europa League, il tutto è tramontato.
Alla fine ADL ha preso Conte, e si fa fatica a pensare che questo sia stato un semplice ripiego. Ad ogni modo l’ex allenatore di Juve e Inter, da prima o da seconda scelta, ha riportato i partenopei davanti a tutti, e sta facendo sognare di nuovo un popolo intero.