Home » Inzaghi chiama, la Premier risponde | A giugno si libera dall’Inter e vola in una big

Inzaghi chiama, la Premier risponde | A giugno si libera dall’Inter e vola in una big

Simone Inzaghi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro non sono passate inosservato Oltremanica: a giugno una grande panchina è pronta per lui.

Il lavoro di Simone Inzaghi alla guida dell’Inter è stato nel corso degli anni davvero importante. Tralasciando le varie coppe nazionali portate a casa, che hanno comunque un valore alquanto importante, il tecnico ha permesso alla Beneamata di tornare a vincere il campionato nella passata stagione.

Allo stesso modo poi l’ex Lazio è stato particolarmente ammirato dai tifosi per il grande cammino europeo di due anni fa, dove ha portato il club meneghino fino alla finale di Champions League. Un ultimo atto che come ben sappiamo è stato perso, ma che ha comunque regalato una dolce vittoria in semifinale contro i cugini del Milan, fatti fuori in maniera netta.

Anche per questa ragione dunque l’allenatore si è fatto apprezzare non solo nel bel paese, ma anche all’estero. In particolar modo in Premier League. Ed è proprio a questo campionato che nei giorni scorsi Inzaghi ha ammiccato senza indugi, tanto che uno dei top club ha deciso di dargli l’assalto in estate.

I chiari messaggi di Inzaghi verso la Premier

Nel corso della conferenza stampa antecedente alla partita di Champions con l’Arsenal, Inzaghi ha risposto così ad una domanda sul calcio inglese: È un calcio molto affascinante, che piace a tutti gli allenatori. Non nego che c’è stata la possibilità, in questi anni, anche quando ero alla Lazio, però stavo bene alla Lazio e sto bene all’Inter”.

Il tecnico ha poi concluso giurando amore all’Inter, anche se ha comunque lasciato aperti degli spiragli. Mi piace, mi intriga, ma sono in una delle migliori squadre d’Europa e sto bene qua. Sul futuro nessuno ha certezze“. Parole che per i più sono sembrate di circostanza e classiche per una conferenza ì, ma che potrebbero non passare inosservate ad alcune squadre inglesi.

Simone Inzaghi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Dove potrebbe allenare Inzaghi?

Sebbene queste per il momento sono solo delle semplici ipotesi, non è da escludere che in estate il Tottenham, per cominciare un nuovo progetto, gli affidi la panchina. La tentazione maggiore però per Inzaghi è un’altra.

Si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile addio di Pep Guardiola al Manchester City al termine della stagione, e a quanto pare uno dei profili preferiti in casa Sky Blues è proprio quello dell’allenatore interista.