Home » Non ho più voglia: Allegri si ritira dal calcio | La rivelazione (intima) non lascia dubbi

Non ho più voglia: Allegri si ritira dal calcio | La rivelazione (intima) non lascia dubbi

Massimiliano Allegri/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Dopo tante voci e indiscrezioni, è stato svelato il futuro di Max Allegri, deciso a chiudere qui la sua carriera da allenatore.

Senza dubbio uno degli allenatori più importanti disponibili sul mercato è Massimiliano Allegri. Dopo il burrascoso addio alla Juventus nel finale della passata stagione, il tecnico livornese è rimasto libero in estate, al netto delle tante voci che sono circolate sul suo conto.

Le indiscrezioni non si sono di certo placate negli ultimi tempi, dove si è sempre pensato ad un suo approdo in corsa su qualche panchina. Prima si è parlato del Milan, in caso di esonero di Paulo Fonseca. Poi della Roma, quando Daniele De Rossi ha ricevuto il benservito dai Friedkin. Infine addirittura del Manchester United, che però ha preferito prendere il giovane Amorim.

Al netto di ciò il sei volte campione d’Italia è ancora fermo ai box. Nelle ultime ore però sono arrivate delle novità tanto importanti quanto clamorose sul suo conto, che non vedrebbero un suo ritorno in pista, bensì un addio definitivo al mondo del calcio. Le dichiarazioni di un suo amico intimo sono chiarissime e non lasciano alcun dubbio.

Allegri ha deciso: fine della sua carriera da allenatore

Sebbene come abbiamo già detto in precedenza le voci sul suo conto non si placano, a tenerci aggiornati in maniera più o meno realistica sul possibile futuro di Max Allegri ci pensa quasi sempre un altro ex allenatore, o meglio, un suo grande amico.

Stiamo parlando di Giovanni Galeone, tecnico che da tempo si è fermato, e che ha sempre avuto un gran rapporto con l’ex mister della Juventus, il quale lo ha ritenuto un mentore assoluto. Ed è proprio Galeone che dunque di recente ha lanciato l’allarme sulla possibilità di un ritiro da parte del suo figlioccio.

Massimiliano Allegri/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Le parole sul futuro del tecnico livornese

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Giovanni Galeone non ha potuto fare a meno di parlare del futuro di Allegri, e dopo aver smentito categoricamente un suo possibile approdo alla Roma ha rivelato: ”La scorsa settimana l’ho anche sentito meno voglioso di ricominciare”.

Queste parole dunque hanno fatto subito circolare indiscrezioni su un possibile ritiro del tecnico toscano dal calcio, cosa non improbabile ad oggi. Chissà dunque se Allegri tornerà in panchina, oppure se dopo una carriera ricca di trionfi deciderà di smettere.