Home » Sei infortunato? Io ti convoco lo stesso: il club è furioso | Altro caso in Serie A dopo Nico Gonzalez

Sei infortunato? Io ti convoco lo stesso: il club è furioso | Altro caso in Serie A dopo Nico Gonzalez

Nico Gonzalez/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Lo juventino non è l’unico calciatore di Serie A ad essere stato convocato dal ct al netto dei problemi fisici.

Siamo ormai giunti all’ultima sosta nazionali del 2024. Le selezioni affronteranno le varie sfide utili per qualificazioni ai Mondiali o (nel caso dell’Europa) per la Nations League, prima di darsi appuntamento nuovamente a marzo prossimo.

Per quanto riguarda i club invece queste due settimane di pausa saranno necessarie per riorganizzarsi, riposarsi e trovare qualche accorgimento tattico, in modo che alla ripresa siano molto più brillanti. C’è però una tematica che spesso e volentieri fa discutere, e che vede coinvolte le società e le Federazioni.

Si tratta della questione riguardante i calciatori convocati, in particolar modo quelli che hanno alcuni problemi fisici. Un caso del genere infatti ha visto coinvolto Nico Gonzalez nei giorni scorsi. Ma l’argentino della Juventus non è l’unico giocatore della nostra Serie A che è stato chiamato dal suo paese al netto di un guaio fisico.

Nico Gonzalez non risponde alla convocazione

L’ex calciatore della Fiorentina è ancora ai box per una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra, tanto che Thiago Motta non lo ha portato nemmeno in panchina per il derby di stasera con il Torino. Tuttavia il giocatore è stato convocato dal ct Lionel Scaloni per le sfide della sua Argentina. Dopo un iniziale tentennamento però Nico ha deciso di dare forfait, viste le sue condizioni non proprio eccellenti.

Detto ciò la Juventus non ha preso benissimo il fatto che l’Albiceleste, conscia delle condizioni del ragazzo, lo abbia chiamato comunque. Allo stesso modo però oltre ai bianconeri c’è un altro club che è andato su tutte le furie dopo che un proprio calciatore, indisponibile per questa giornata di Serie A, è stato inserito ufficialmente nella lista dalla sua nazionale.

Dirigenti del Milan a San Siro/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Convocato nonostante il forfait in campionato

Dopo lo scontro che lo ha fatto rimanere vittima di un trauma cranico durante l’allenamento di giovedì, Alvaro Morata non è stato convocato da Paulo Fonseca per la sfida di oggi pomeriggio tra Cagliari e Milan.

Ciò nonostante però il commissario tecnico della nazionale spagnola ha deciso di chiamarlo comunque, e l’ex Juve avrebbe anche accettato di giocare per la sua selezione. Un fatto che di certo il Diavolo non ha gradito, anche se c’è da dire che il problema del giocatore è smaltibile in pochi giorni.