Sono l’alternativa a Coda e Tutino: accordo con l’attaccante | Scende di categoria per aiutare la Samp
Il club blucerchiato ha trovato per gennaio un nuovo attaccante, pronto a scendere in B dalla Serie A per giocare con la maglia doriana.
Non è di certo la stagione che si aspettava di vivere la Sampdoria fino a questo momento. Il club blucerchiato infatti, partito ad agosto con il chiaro intento di tornare in Serie A, non sta affatto rispettando le aspettative. I risultati, ne sotto la gestione Pirlo (durata poche gare) e neppure sotto quella Sottil stanno arrivando.
Di conseguenza il sogno della promozione diretta sembra già svanito in casa blucerchiata, e con tutta probabilità si penserà solamente a rientrare in un piazzamento valevole per i playoff. Per ottenere almeno questo traguardo sarà fondamentale effettuare alcune modifiche, sia dal punto di vista del gioco che da quello della rosa.
Dal mercato infatti a gennaio dovrebbero arrivare forze fresche in grado di dare una mano al tecnico. Una di queste riguarda il reparto offensivo, dove un calciatore che milita al momento in Serie A è pronto a scendere di categoria per aiutare la Samp e dare manforte a Massimo Coda e Gennaro Tutino.
Forze fresche per l’attacco di Sottil
Tutino e Coda sono due giocatori di livello assoluto per la Serie B, e in tanti gli hanno addossato l’etichetta di miglior coppia d’attacco del campionato. Non avere alternative alla loro altezza però non aiuta, in quanto sia in caso di infortunio che in caso di stanchezza, questi sono difficilmente sostituibili.
Il tema nel corso degli ultimi giorni è stato presentato in maniera insistente da giornalisti e opinionisti, e a quanto pare avrebbe toccato anche la società, che adesso si prepara a sferrare l’assalto decisivo per regalare un grande rinforzo, proveniente dalla Serie A, ad Andrea Sottil. Vediamo di chi si tratta.
Ecco il centravanti nel mirino del Doria
Il calciatore che potrebbe arrivare a Genova sponda blucerchiata nel mercato di gennaio è Christian Gytkjaer, centravanti danese in forza al Venezia, che ha una grande esperienza soprattutto in cadetteria.
Il 34enne non sta trovando spazio ai lagunari, essendo la riserva di Pohjanpalo, e per tornare a giocare con continuità sarebbe disposto anche a scendere di categoria. E la Samp, bisognosa di una buona alternativa al duo Tutino-Coda, potrebbe davvero approfittarne, conscia anche di un costo del cartellino praticamente nullo vista la scadenza del suo contratto a fine giugno.