Home » Sampdoria, difesa ballerina: Accardi interviene subito | Colpaccio dalla lista svincolati

Sampdoria, difesa ballerina: Accardi interviene subito | Colpaccio dalla lista svincolati

Il direttore sportivo della Samp Pietro Accardi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il ds blucerchiato ha chiuso per un grande colpo dagli svincolati per rafforzare il reparto arretrato a disposizione di mister Andrea Sottil.

La Sampdoria non sta vivendo la stagione che si aspettava. Ad inizio anno infatti il club blucerchiato puntava dritto a salire di categoria. La promozione diretta in Serie A infatti era il traguardo da raggiungere a tutti i costi imposto dalla società. Le cose però non stanno andando affatto così.

I blucerchiati infatti stanno avendo un andamento discontinuo, che non è riuscito a proiettarli nelle zone nobili della classifica. Il tempo per recuperare, o quanto meno per rientrare in un piazzamento favorevole per i playoff, però c’è tutto. Ed è anche per questa ragione che dirigenza e allenatore stanno cercando di sistemare le cose.

In particolar modo è dal mercato che potrebbero arrivare forze fresche per tentare di fare una seconda parte di stagione migliore. In particolare nelle ultime ore infatti si sta parlando dell’acquisto di un giocatore dalla lista degli svincolati che andrebbe a sistemare il reparto difensivo doriano. Vediamo di chi si tratta.

La Samp blinda la difesa

Nelle varie uscite della Sampdoria il reparto che è apparso maggiormente in difficoltà è proprio quello difensivo. La squadra ligure prende troppi gol, e la retroguardia non è mai apparsa pienamente sicura di se. Per questa ragione dunque ai piani alti di Bogliasco si sta iniziando a ragionare sul possibile acquisto di un nuovo centrale.

Sono tanti i nomi che circolano nell’ambiente, ma tra questi uno sembra maggiormente favorito per due ragioni: essendo al momento svincolato arriverebbe immediatamente e, di conseguenza, non farebbe spendere nemmeno un euro per il suo cartellino al club.

Andrea Sottil/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ecco chi è il rinforzo doriano per la retroguardia di Sottil

Il calciatore di cui stiamo parlando è Adama Soumaoro, centrale francese di origini maliane che negli ultimi anni ha giocato in Serie A con la maglia del Bologna, fino alla scadenza del suo contratto del giugno scorso.

32 anni, il giocatore garantirebbe grande esperienza nel reparto e a tutta la squadra, e magari andrebbe a risolvere, seppur in parte, i problemi difensivi della Samp. Al momento queste sono delle semplici ipotesi di mercato, anche se non è totalmente da escludere un tentativo da parte del direttore sportivo Pietro Accardi.