Viktor Gyokeres, pagamento della clausola e futuro deciso | Il bomber giocherà in Serie A
Il centravanti svedese cambierà squadra, consentendo così ad un club di Serie A di rinforzare il proprio reparto offensivo.
Di attaccanti ne è pieno il mondo, ma di quelli forti ce ne sono pochi. E uno di questi è di sicuro Viktor Gyokeres. Dopo essere saltato fuori all’improvviso lo scorso anno, il bomber svedese in questa stagione sta facendo ancora meglio, trascinando il suo Sporting Lisbona in patria e in Europa.
Detto ciò è chiaro che quando un calciatore fa così bene, tanti club si mettono sulle sue tracce. Lo stesso appunto sta accadendo al Cannibale, soprannome che gli è stato affibbiato in quanto ‘Mangia difese’, che già in estate è finito nel mirino di diversi club. Nessuno di questi però si è deciso a pagare la clausola rescissoria da 100 mln di euro presente nel suo contratto.
A gennaio però la musica sarà diversa. Una società infatti ha deciso di fare questo grosso sacrificio economico per rafforzare il proprio reparto offensivo. In questo modo dunque il club di Serie A acquisterà il bomber, pronto a dare una mano enorme per vincere lo scudetto.
Colpo fenomenale per il calcio italiano
Dopo l’esonero di Erik ten Hag, il Manchester United ha deciso di affidare la panchina del club a Ruben Amorim, giovane allenatore portoghese. Guarda caso, il 39enne è stato finora seduto sulla panchina dello Sporting Lisbona, e per prenderlo i Red Devils hanno pagato una clausola presente nel suo contratto.
Ma oltre a quella per liberare il tecnico, ad Old Trafford si sta ragionando anche sull’idea di pagare quella per Viktor Gyokeres. Il centravanti infatti è una creazione (dal punto di vista calcistico) proprio del nuovo allenatore, e per questo i due si potrebbero ricongiungere Oltremanica. Qualora questo trasferimento andasse in porto però a ridere sarebbe anche la Serie A.
La Serie A pronta ad accogliere l’attaccante
Con il possibile arrivo di Gyokeres a Manchester, qualcuno degli attaccanti già presenti in rosa dovrebbe fare le valigie. E ad oggi il favorito assoluto da questo punto di vista è proprio Joshua Zirkzee.
L’olandese, arrivato nel club in estate, non ha mai convinto, e sembrerebbe già in rotta con l’ambiente. L’acquisto dello svedese poi ridurrebbe ulteriormente lo spazio a sua disposizione. Per questo motivo dunque l’ex Bologna se ne andrebbe quanto prima, e ad accoglierlo potrebbe esserci ancora una volta il nostro campionato.