Home » Samp, ritorno da brividi: sarà lui l’allenatore al posto di Sottil | Un’attesa durata fin troppo

Samp, ritorno da brividi: sarà lui l’allenatore al posto di Sottil | Un’attesa durata fin troppo

Roberto Mancini, Sven Eriksson e il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Dopo l’ennesimo flop del campionato Sottil è a forte rischio, e al suo posto la società sta valutando un clamoroso ritorno in panchina.

Non riesce proprio a decollare la stagione della Sampdoria, che continua a perdere punti per strada e ad ottenere risultati negativi. L’ultimo nel pomeriggio di sabato è arrivato in casa della capolista Pisa, che si è imposta con un secco 3-0 ai danni dei blucerchiati, i quali vedono allontanarsi ulteriormente le prime posizioni della classifica.

L’ennesima sbandata del Doria però potrebbe questa volta lasciare dei pesanti strascichi. La società non è affatto felice dell’operato di Andrea Sottil, che dopo aver illuso nelle prime partite ha visto anche lui diversi tonfi, fino a finire adesso sulla graticola.

In quel di Bogliasco si sta dunque ragionando sul suo futuro, e adesso il suo esonero appare sempre più probabile. Il club ligure di conseguenza si è già messo al lavoro per trovare un sostituto, e stando alle recenti indiscrezioni ha intenzione di riportare in blucerchiato un grandissimo nome.

Un ritorno inaspettato in casa Sampdoria

Dopo essere stato esonerato dalla nazionale saudita, si è addirittura pensato ad un ritorno alla Sampdoria per Roberto Mancini, questa volta però in veste di allenatore. Questa idea ad oggi sembra pressoché impossibile. L’ex ct della nazionale è ancora nel pieno della sua carriera, ed è corteggiato da diversi club. Di conseguenza una sua discesa in cadetteria almeno per il momento non è affatto pensabile.

E’ più probabile invece che per il futuro della panchina doriana, qualora Andrea Sottil venisse esonerato, ci sia un altro grande ritorno, sognato a lungo dai tifosi. Vediamo di chi si tratta.

Andrea Sottil/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Tifosi in attesa della notizia ufficiale

Se quello di Mancini sembra impossibile, il ritorno di Claudio Ranieri alla Sampdoria è un qualcosa di molto più probabile. Il tecnico romano qualche tempo fa ha dichiarato di voler tornare ad allenare, al netto del ritiro annunciato la scorsa stagione.

Per questo motivo dunque i tifosi blucerchiati adesso chiedono a gran voce alla società di riportarlo sulla panchina del Ferraris, dove si è seduto per due stagioni dal 2019 al 2021. Staremo a vedere dunque se il club accoglierà questa richiesta della piazza e riporterà il 73enne a Genova. Prima però bisogna esonerare Sottil