Chiamate Igor, sistemerà tutto: Tudor torna in città | Ha già trovato casa
Svolta clamorosa per la panchina, con Igor Tudor che è ormai ad un passo. Il croato è deciso a tradire la sua ex squadra.
Se in questa stagione la Lazio, sotto la guida attenta ed esperta di Marco Baroni, sta volando in campionato ed in Europa League, nella scorsa annata le cose per gli Aquilotti non sono andate così bene. Maurizio Sarri infatti ha perso il controllo della situazione, tanto da rassegnare le dimissioni in corsa.
Al suo posto sulla panchina biancoceleste è arrivato Igor Tudor, che ha limitato i danni, concludendo il campionato con una qualificazione in Europa. Sebbene si pensasse che il rapporto tra il croato e il club capitolino dovesse proseguire, le cose non sono andate così. A causa delle tante divergenze tra lui e il presidente Claudio Lotito, le strade tra le due parti si sono separate, e di conseguenza l’ex difensore è rimasto senza squadra.
Vista la situazione delicata di alcune squadre però il suo nome sta iniziando a circolare con grande insistenza. Tuttavia una società in particolare pare aver deciso di affidargli la guida del club per provare a sistemare le cose. Dunque Tudor si appresta a tornare in pista e soprattutto a rientrare in città.
Tudor torna in panchina e in città
Sono diverse le panchine di Serie A che traballano. Una di queste però è senza proprietario. Stiamo parlando ovviamente di quella della Roma, che dopo l’esonero di Ivan Juric è alla ricerca di un nuovo allenatore. Sebbene i Friedkin stiano valutando diverse opzioni però il nome di Igor Tudor, almeno per il momento, non è mai stato fatto.
C’è però un altro club che non sta vivendo un buon momento, e che potrebbe riportare in città l’allenatore. Stiamo parlando del Torino, dove mister Vanoli, dopo un inizio scoppiettante, sembra aver perso del tutto il controllo della situazione.
Situazione intricata per la squadra
Dopo gli ultimi risultati negativi, ad aver dato la mazzata definitiva a Paolo Vanoli ci ha pensato la sconfitta nel derby con la Juventus di sabato. Di conseguenza il presidente Urbano Cairo in queste ore sta riflettendo sul suo futuro.
Uno dei nomi preferiti dal patron granata però come abbiamo detto è proprio quello di Tudor, pronto a tornare in azione e a rientrare a Torino, città in cui ha vissuto per anni avendo sia giocato che allenato (era nello staff di Pirlo) alla Vecchia Signora.