Esonero UFFICIALE e tecnico richiamato in panchina | Stravolti ancora i piani della Samp
Annuncio ufficiale della società che ha deciso di richiamare in panchina il tecnico, lasciando tutti senza parole.
La sosta nazionali arriva in soccorso della Samp. Dopo alcuni risultati positivi illusori infatti il club blucerchiato non è riuscito a dare continuità, e nelle ultime uscite ha perso due volte, prima in casa con il Brescia, e poi, sabato scorso, contro la capolista Pisa all’Arena Garibaldi. Considerando il pareggio con il Cittadella poi, si intuisce che nelle ultime tre partite il Doria ha ottenuto un solo punto.
Troppo poco per una squadra che ad inizio stagione ha fissato come obiettivo principale la promozione in Serie A. Di conseguenza la posizione di mister Andrea Sottil ha cominciato a tremare immediatamente, e alcune voci hanno indicato anche i nomi dei possibili sostituti. Nelle scorse ore però un annuncio a sorpresa ha lasciato tutti senza parole.
Il tecnico infatti è stato esonerato ufficialmente, e con un comunicato la società ha deciso di richiamare in panchina l’allenatore cacciato a sua volta in precedenza. Caos totale dunque nel club. E i piani della Sampdoria sono stati stravolti ancora una volta.
Confusione totale nella società
Sono giorni di grandi cambiamenti sulle panchine di Serie B. Il primo a saltare in questo inizio di settimana è stato Giovanni Martusciello, esonerato dalla Salernitana dopo gli ultimi risultati negativi. A sua volta poi è salata anche la testa di un altro allenatore.
La Cremonese infatti ha deciso di sollevare dall’incarico Eugenio Corini. La sconfitta subita con il Mantova per 1-0 è stata decisiva per questa decisione. Allo stesso modo poi la società grigiorossa ha ufficializzato anche il nuovo tecnico. Si tratta di Giovanni Stroppa, esonerato dal club lo scorso 8 ottobre, e che ora è stato appunto richiamato. In questo modo dunque vengono stravolti i piani di diverse compagini, e tra questi anche della Sampdoria.
Cambiano i piani della Samp e non solo
La Cremonese è una delle squadre candidate ad ottenere un posto per i playoff, e il cambio di guida tecnico potrebbe apportare anche ad una modifica dell’andamento della squadra.
In questo modo dunque sia la Sampdoria e sia tutte le altre società che hanno l’obiettivo di rientrare in una posizione di vantaggio per il mini torneo che si svolgerà a fine campionato per approdare in Serie A, devono stare attente: le Tigri sono pronte a dare battaglia agli ordini di un allenatore esperto in promozioni.