Home » ”Ho paura di morire”: rivelazione terribile dell’eroe del Triplete interista | Condizioni drammatiche

”Ho paura di morire”: rivelazione terribile dell’eroe del Triplete interista | Condizioni drammatiche

Inter del Triplete - Web - SAmpGazzetta.it
Inter del Triplete – Web – SAmpGazzetta.it

Uno degli eroi dell’Inter di José Mourinho sta attraversando un periodo davvero buio. Tutti i tifosi nerazzurri sono in ansia per lui

È la squadra che tutti i tifosi dell’Inter hanno amato di più, per certi versi anche più della corazzata che negli anni 60′ con Helenio Herrera alla guida conquistò il mondo intero. Stiamo parlando dell’Inter di Josè Mourinho, che nella stagione 2019-2010 riuscì a compiere un’impresa unica nella storia del calcio italiano.

Scudetto, Coppa Italia e Champions League, il tris dei sogni che capitan Zanetti e compagni riuscirono a centrare in un’annata miracolosa. Tutti i protagonisti di quella favolosa impresa gravitano ancora nel mondo del calcio.

Il ‘tifoso’ Javier Zanetti è rimasto all’interno del club nerazzurro con un ruolo dirigenziale di primo piano e al tempo stessa è una sorta di ambasciatore della società nerazzurra nel mondo. Gli altri hanno seguito il proprio percorso professionale tra Italia, Europa e Sudamerica.

Thiago Motta siede addirittura sulla panchina della rivale per eccellenza dell’Inter, la Juventus. C’è poi chi, a proposito della carriera di allenatore, fino a qualche mese fa ha guidato proprio la Primavera nerazzurra.

Ho paura di morire, la confessione fa gelare il sangue: i tifosi sono sconvolti

Si tratta del difensore più forte nella storia del calcio rumeno e uno dei pilastri dell’Inter del Triplete, uno di quelli che Josè Mourinho considerava imprescindibile o giù di lì. Parliamo di Cristian Chivu, una carriera di altissimo livello vissuta tra Olanda e Italia.

Acquistato nell’estate del 2003 dalla Roma di Franco Sensi, nel 2007 si trasferì all’Inter ed è proprio in nerazzurro che ha ottenuto i suoi successi più importanti: tre scudetti, una Supercoppa italiana, una Coppa Italia e la storica Champions League.

Cristian Chivu - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Cristian Chivu – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Chivu, la sofferenza del campione rumeno commuove tutti: parole terribili

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a ‘Cronache di Spogliatoio‘, Chivu ha confessato il suo profondo disagio legato alle condizioni di salute: “Da quando mi fratturai il cranio nel 2010 è cambiato tutto per me, vivo con un forte senso di disagio“.

L’ex difensore rumeno ha avuto paura di non poterò più giocare ma non solo: “Ero terrorizzato, temevo addirittura di morire. Un pensiero che purtroppo ancora mi accompagna. Il timore per il mio futuro – conclude Cristian Chivu – è un sentimento che non passa mai. Ho ancora adesso paura di morire“.