Home » “Sollevato dall’incarico di allenatore”: Sampdoria, UFFICIALE l’esonero | La scelta sul sostituto

“Sollevato dall’incarico di allenatore”: Sampdoria, UFFICIALE l’esonero | La scelta sul sostituto

Tifosi della Sampdoria - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Tifosi della Sampdoria – LaPresse – SAmpGazzetta.it

È un periodo di riflessioni profonde in casa Sampdoria: il tecnico è stato esonerato e ci si avvia ad un cambio radicale.

La Sampdoria è alle prese con la crisi più grave da quando Andrea Sottil ha assunto la guida della squadra al posto di Andrea Pirlo. Il misero punto conquistato nelle ultime tre partite fa vacillare la panchina del tecnico piemontese.

In particolare le due sconfitte consecutive incassate contro Brescia e Pisa hanno riportato i blucerchiati a distanza siderale dal secondo posto in classifica che vale la promozione diretta in Serie A. Inevitabile dunque che all’interno della società si aprisse una profonda riflessione sul futuro di Sottil.

In questi giorni sono circolati parecchi nomi ma una decisione non è stata ancora presa: a questo punto non si può escludere che il presidente Manfredi e la stessa dirigenza attendano l’esito della prossima gara di campionato, il match contro il Palermo in programma domenica 24 novembre.

I problemi però non sembrano riguardare solo gli uomini. Anche la prima squadra femminile sta attraversando una crisi molto profonda sia in termini di risultati che di gioco. In quel caso però una decisione concreta e drastica è stata presa.

Sampdoria, ora non ci sono più dubbi: l’esonero è UFFICIALE

Se è sempre più probabile che Andrea Sottil rimanga al suo posto fino alla sfida del Barbera contro i rosanero, non c’è invece alcuna possibilità per Davide Corti di restare alla guida delle ragazze blucerchiate.

Il tecnico, che lo scorso anno era alla guida del Milan femminile, è stato infatti sollevato dall’incarico in seguito all’ennesima sconfitta rimediata in campionato. Dunque, si tratta di un passaggio per certi versi obbligato.

Davide Corti - LaPresse - SAmpGazzetta.it
Davide Corti – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Sampdoria, il comunicato dice tutto: parte la caccia al nuovo allenatore

La Sampdoria qualche ora fa ha annunciato l’esonero di Corti attraverso un comunicato ufficiale: “La Sampdoria comunica di aver sollevato Davide Corti dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra femminile. Al tecnico vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club“.

Nel contempo – prosegue la nota del club – la società ha annunciato che la guida degli allenamenti è stata affidata ad interim a Stefano Castiglione, da inizio stagione tecnico della Primavera Femminile“. Vale la pena sottolineare come le ragazze doriane siano reduci dal ko contro il Sassuolo e in seguito a questa sconfitta hanno chiuso il girone di andata all’ultimo posto della classifica.