Thiago Motta sorride, alla ripresa avrà il nuovo attaccante | Vlahovic può (finalmente) riposare
Grandi notizie per il tecnico italo-brasiliano, che dopo la sosta può contare su un altro attaccante, pronto a far riposare il serbo.
Si è conclusa alla grande la 12esima giornata di campionato per la Juventus. E non solo per il derby della Mole vinto per 2-0 e dominato sui cugini granata. A far comodo alla Vecchia Signora è stato anche il risultato maturato a San Siro tra Inter e Napoli, che con il loro pareggio per 1-1 hanno consentito ai bianconeri di portarsi a solo due punti dalla vetta occupata proprio dagli azzurri.
Di conseguenza i torinesi si rimettono in corsa prepotentemente per la lotta scudetto, che fino ad ora è sembrata un qualcosa di altamente ingarbugliato, visto appunto le sei squadre che si trovano nel lasso di due sole lunghezze. Sarà importante dunque per la squadra allenata da Thiago Motta ripartire subito alla grande alla ripresa, dove però ci sarà un appuntamento non semplice, contro il Milan al Meazza.
Dopo la sosta però il tecnico juventino potrà quanto meno sorridere per una ragione importantissima. Il mister infatti potrà contare su un nuovo attaccante, pronto a dare una grande mano alle Zebre e soprattutto a far finalmente rifiatare Dusan Vlahovic, stremato dai tanti impegni affrontati fin qui.
Nuovo attaccante a disposizione di Thiago Motta
In questo avvio di stagione, Dusan Vlahovic ha dovuto giocare praticamente tutte le partite della Juve. Nella rosa bianconera infatti l’unico centravanti oltre al serbo è Arek Milik, fuori da tempo ormai per infortunio, e il cui rientro non sembra affatto imminente.
Di conseguenza si è parlato parecchio in casa juventina della possibilità di poter pescare anche dal mercato degli svincolati. Tuttavia la società non ha aperto ad un’opportunità del genere, costringendo così il tecnico ad arrangiarsi con ciò che ha a disposizione. Ed ecco che alla ripresa Thiago Motta si prepara a schierare un nuovo calciatore nella posizione di centravanti.
Vlahovic può rifiatare
Dopo la sosta Nico Gonzalez avrà smaltito completamente l’infortunio che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane, e in questo modo il tecnico bianconero potrà finalmente contare di nuovo su di lui.
L’argentino ha dimostrato anche ai tempi della Fiorentina di essere in grado di giocare anche come centravanti, e per questa ragione Thiago Motta con il suo rientro avrà un’alternativa in più non solo sulle fasce, ma anche nel ruolo di centravanti. Vlahovic così può finalmente rifiatare.