Home » Dramma Sinner, arriva la sconfitta più triste: il comunicato è chiarissimo | Impossibile tornare a questi livelli

Dramma Sinner, arriva la sconfitta più triste: il comunicato è chiarissimo | Impossibile tornare a questi livelli

Jannik Sinner - Ansa - SAmpGazzetta.it
Jannik Sinner – Ansa – SAmpGazzetta.it

Jannik Sinner sta attraversando un periodo contradditorio: in campo continua a vincere, fuori corre il rischio di essere squalificato

Sta vivendo una fase davvero molto particolare e a dir poco anomala della sua carriera, il nostro tennista più forte di sempre. Jannik Sinner sul campo continua a vincere e a travolgere tutti gli avversari che gli capitano a tiro, ma lontano dagli impegni agonistici deve fronteggiare una possibile squalifica per doping.

L’ormai famigerato caso del Clostebol continua a tenere banco sui media e tra i tifosi, i quali fin dall’inizio di questa vicenda si sono schierati al fianco del fuoriclasse altoatesino. Nonostante questa spada di Damocle pesi come un macigno sul suo futuro, Sinner continua a giocare e a vincere.

Purtroppo però a causa del ricorso presentato dalla Wada contro l’assoluzione per assunzione involontaria di sostanza dopanti, il rischio di una squalifica è quanto mai concreto. A tal proposito è opportuno ricordare come il verdetto del TAS possa arrivare all’inizio del prossimo anno.

L’inizio del 2025 rischia di diventare per Sinner una sorta di lenta agonia, uno stillicidio in termini mentali d emotivi. Nel frattempo il campione di San Candido è impegnato a Torino nelle Atp Finals, il torneo di fine anno tra i migliori otto tennisti al mondo.

Dramma Sinner, non è lui il più amato dai tifosi: un vero e proprio shock

Nel frattempo il numero uno del tennis mondiale ha dovuto incassare una pesante e del tutto inattesa sconfitta. Al di là dell’esito dei prossimi incontri e della sentenza del TAS, Sinner ha scoperto come le sue partite non siano gli eventi più seguiti in televisione.

I dati di ascolto ufficiali non lasciano dubbi: la sfida tra il nostro campione e l’americano Fritz, valida per il secondo turno delle Atp Finals e trasmessa in diretta su Rai Due, è stata seguita da due milioni e centoundicimila spettatori.

Sinner contro Fritz - Ansa - SAmpGazzetta.it
Sinner contro Fritz – Ansa – SAmpGazzetta.it

Sinner, questi numeri non bastano: c’è chi ha fatto meglio di lui

Nella stessa fascia oraria, quella del prime time, la vecchia prima serata, c’è chi ha fatto meglio di Sinner. A sorpresa infatti la puntata del ‘Grande Fratello‘, andata in onda come di consueto su Canale 5, ha fatto registrare una media di due milioni e trecentotredicimila telespettatori.

Molti italiani hanno dunque preferito seguire le intricate vicende in corso tra i concorrenti dello storico reality piuttosto che l’ennesima grande impresa compiuta dal numero uno del tennis mondiale. Sinner masticherà amaro, ma la rivincita è comunque dietro l’angolo.