Hamilton è già nella storia della Ferrari | Concesso un privilegio avuto solo da Schumacher
Mancano solo tre gare al termine del mondiale di Formula 1 ma in casa Ferrari si pensa già alla prossima stagione con Hamilton a Maranello
Per la quarta volta consecutiva sarà la Red Bull di Max Verstappen a fregiarsi del titolo mondiale di Formula 1. Fin qui niente di clamoroso, tutt’altro. Ma la grande novità emersa nelle ultime ore e che fa sperare in vista del 2025 è la crescita esponenziale della Ferrari.
Le vetture di Maranello nella seconda parte di stagione hanno fatto sfoggio di una competitività per certi versi sorprendente e ponendo di fatto la più autorevole delle candidature alla lotta al titolo nella prossima stagione.
In base all’esito dei gran premi della seconda parte della stagione, Ferrari e McLaren danno la sensazione di poter aspirare più di altri team al mondiale del 2025. In particolare all’interno del Cavallino Rampante si respirano ottimismo e fiducia.
La Rossa potrà infatti contare sull’arrivo del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il fuoriclasse inglese, che in questo momento appaia Michael Schumacher nella classifica dei piloti più vincenti, sogna di scavalcaree il campione tedesco proprio alla guida della Rossa.
Hamilton, la Ferrari già gongola: ecco perché
L’eventuale conquista dell’ottavo titolo iridato sarebbe il giusto e ideale coronamento di una carriera inimitabile. Tra l’altro Hamilton, in caso di trionfo con la Ferrari, diventerebbe il primo pilota dell’era moderna a vincere il mondiale di Formula 1 con tre scuderie diverse.
Proprio per questo l’attesa che si respira a Maranello per il suo arrivo è già alle stelle. Si attende solo la fine della stagione per definire i dettagli del suo approdo in Italia. Dirigenti e manager della scuderia modenese sono già pronti ad accoglierlo con tutti gli onori.
Hamilton, come lui solo Schumacher: tifosi sorpresi e commossi
A conferma di questo c’è il trattamento particolare che la Ferrari riserverà al quasi quarantenne campione di Stevenage, un trattamento che finora dalle parti di Maranello avevano riservato solo ed esclusivamente a Michael Schumacher.
A svelare la notizia è il telecronista di Sky Sport, Carlo Vanzini, il quale ha dichiarato come il primo giorno di Lewis Hamilton in Ferrari sarebbe già stato fissato, ma la data resta un segreto. E ha poi aggiunto che la base del quasi ex Mercedes a Maranello sarà la casa di Enzo Ferrari. Un privilegio toccato finora a un unico pilota, Michael Schumacher. In realtà nelle ultimissime ore queste indiscrezioni sono state smentite. Staremo a vedere dunque se avrà ragione il giornalista oppure no.