Sampdoria, sfuma il sogno dei tifosi: ora la Serie A è pura utopia | Il comunicato del club spegne ogni speranza
Niente da fare, dopo il comunicato della società sfumano tutte le speranze dei tifosi della Samp, che devono rassegnarsi a restare in B.
Il ritiro della squadra doriana si è concluso dopo pochi giorni. Per volontà di mister Andrea Sottil e del direttore Pietro Accardi, i giocatori sono potuti tornare nelle proprie case e riabbracciare le rispettive famiglie. Una decisione che era nell’aria, ma che non aveva visto d’accordo il presidente Matteo Manfredi, che però alla fine si è fatto convincere.
Detto ciò adesso sarà importante che i giocatori lavorini seriamente e provino a dare una svolta a partire dalla ripresa, dove ad attenderli ci sarà un impegno per nulla facile. Domenica 24 novembre la Samp sarà ospite al Renzo Barbera per affrontare il Palermo. Una sfida delicata, sia per il valore dell’avversario e sia perché anche i rosanero non stanno vivendo un periodo semplice.
Nel frattempo però in quel di Bogliasco è arrivata una notizia che ha mandato ancora di più nel panico i tifosi, già infuriati per la situazione che sta vivendo il club. Dopo il comunicato ufficiale della società infatti il sogno di approdare in Serie A è diventata pura utopia.
Fine dei sogni di gloria per la Samp
Nel corso degli ultimi giorni in casa doriana si stava valutando la posizione di mister Andrea Sottil. Diverse voci indicavano un suo possibile esonero. Allo stesso modo poi erano saltati fuori anche i nomi dei possibili sostituti, e tra questi ne spiccava uno particolarmente amato dai tifosi.
Si tratta di Claudio Ranieri, che ha già allenato i blucerchiati per un paio di anni, e che proprio la piazza sperava di avere ancora in panchina per tentare l’assalto alla Serie A. Tuttavia questa possibilità è sfumata in maniera definitiva dopo che il tecnico è stato ingaggiato dalla Roma.
Promozione complicatissima
Ranieri dunque è tornato per la terza volta nella Capitale, per risollevare la sua Roma, altra squadra che sta vivendo un momento a dir poco complicato.
Dunque, senza l’arrivo dell’ex allenatore del Leicester a Genova, le cose per la Samp si fanno dure. La speranza dei tifosi è che adesso Andrea Sottil sia in grado di dare un cambio di passo alla squadra, già a partire dalle prossime uscite.