Caso Gudmundsson, svolta inattesa: c’è la condanna definitiva | Disperazione totale a Firenze
Brutte notizie per il calciatore islandese e per la Viola: la sua condanna è arrivata in maniera definitiva senza possibilità di appello.
Il colpo di mercato principale messo a segno dalla Fiorentina nella scorsa sessione di mercato è stato senza dubbio quello di Albert Gudmundsson. Acquistato dal Genoa per un totale di circa 30 mln di euro tra parte fissa e bonus, il fantasista islandese, autore di una grande scorsa stagione, fin qui non ha dato l’apporto sperato.
Sebbene quando ha giocato le sue performance sono state ottime, il 27enne a causa di alcuni problemi fisici sta trovando difficoltà a scendere in campo con continuità. Ciò nonostante però in casa viola si è consapevoli della caratura del calciatore, e una volta che egli sarà recuperato a tutti gli effetti, mister Raffaele Palladino potrà avere una freccia in più importantissima nel suo arco.
Purtroppo però nelle ultimissime ore non sono arrivate buone notizie sul calciatore. Le accuse che gli erano state rivolte, e che ormai parevano dimenticate, lo hanno fatto condannare in maniera definitiva, scatenando il panico più totale a Firenze.
Gudmundsson, arriva la condanna inattesa
Nei mesi scorsi il giocatore della Fiorentina è stato accusato di abusi sessuali. Dopo il panico iniziale, l’ultimo processo ha assolto l’attaccante, felice e sollevato per come sono andate le cose. Tuttavia qualche settimana fa la Procura della Repubblica islandese è ricorsa in appello, cercando di ribaltare la sentenza.
Una vera e propria doccia fredda dunque per lui, che dovrà adesso tornare in tribunale per difendersi nuovamente. Tuttavia nei giorni scorsi è arrivata una novità incredibile per Gudmundsson, che riguarda un’altra questione per la quale ha ricevuto una condanna definitiva. Vediamo di cosa si tratta.
Paga anche la Fiorentina
A settembre scorso, durante l’attesa per il derby di Coppa Italia giocatosi tra Genoa e Sampdoria (vinto dai blucerchiati ai calci di rigore), Gudmunsson si è reso protagonista di un gesto poco carino ai danni degli ex rivali doriani. Il giocatore infatti ha pubblicato su Instagram una storia in cui veniva ritratto un cassonetto con una scritta offensiva nei confronti del club blucerchiato.
Per questo gesto dunque il 27enne islandese è stato condannato dalla FIGC a dover pagare una multa di 2500 euro. Oltre a lui però anche la società gigliata, in quanto avente responsabilità oggettiva del fatto, è stata sanzionata con un’ammenda dello stesso valore.