Home » Sampdoria, il Ds Accardi lo annuncia in diretta: “Abbiamo deciso di cambiare” | Allenatore sollevato dall’incarico

Sampdoria, il Ds Accardi lo annuncia in diretta: “Abbiamo deciso di cambiare” | Allenatore sollevato dall’incarico

Il direttore sportivo della Samp Pietro Accardi/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Le parole del ds doriano non lasciano alcun dubbio. Il tecnico è stato sollevato dall’incarico con effetto immediato.

Un posizionamento a metà classifica e la possibilità di ottenere la promozione diretta in Serie A che al momento pare pura utopia. Può essere riassunta così la prima parte di stagione della Sampdoria. La squadra ligure, partita in estate con i favori del pronostico per tornare in massima serie, non sta rispettando le attese.

In società lo sanno bene, tanto che nei giorni scorsi è stato indetto un ritiro per cercare di scuotere calciatori e allenatore. Ed è anche sul tema del tecnico che sono sorti molti dubbi nelle ultime ore. Andrea Sottil infatti è stato messo in discussione, e la sua posizione si è fatta sempre più pericolosa.

A chiudere una volta per tutte la vicenda però ci ha pensato Pietro Accardi. Il direttore sportivo blucerchiato infatti ha annunciato chiaramente ai microfoni che il club ha deciso di cambiare, e ha sollevato il mister della prima squadra dall’incarico.

Accardi lo ha svelato davanti a tutti

Sebbene fosse in bilico, Sottil alla fine è stato confermato alla guida della Samp, almeno fino alla ripresa, quando la squadra affronterà in trasferta il Palermo. E’ chiaro che in caso di ennesimo risultato negativo le cose potrebbero cambiare. Chi invece qualche mese fa non ha avuto la stessa sorte è stato Andrea Pirlo.

Come ben sappiamo il tecnico, dopo poche partite, è stato esonerato. A tornare su questo argomento nelle scorse ore è stato proprio il direttore sportivo Accardi, che, come riportato da sampnews24, ai microfoni dell’ultima conferenza stampa ha spiegato il motivo per il quale ha dato il benservito al campione del mondo 2006.

Sottil Andrea/ fonte LaPresse- sampgazzetta.it

Le parole del ds sull’esonero del tecnico

”Per quanto riguarda Pirlo, l’intento era dare continuità a un progetto tecnico che, nella seconda parte del campionato scorso, aveva mostrato una squadra ben organizzata e con una propria identità. – Ha dichiarato il ds – Proseguendo su quella strada, ci aspettavamo un inizio diverso. Per questo motivo abbiamo deciso di cambiare”.

In questo modo dunque è stata risolta una volta per tutte la questione riguardante la cacciata di Andrea Pirlo sulla panchina doriana, ed è stata anche chiusa dallo stesso dirigente doriano la porta ad un suo possibile ritorno a Bogliasco in caso di addio di Sottil.